AUGURI BERLUSCONI, 25 ANNI DA PRESIDENTE DEL MILAN

PER L’OCCASIONE I ROSSONERI SCENDERANNO IN CAMPO CON LA MAGLIA AUTOGRAFATA

Venticinque anni di successi, poche delusioni e amarezze. Berlusconi oggi festeggia un quarto di secolo da Presidente del Milan. Era infatti il 20 febbraio 1986 quando l’imprenditore milanese, oggi anche Presidente del Consiglio, rilevò la proprietà dell’altra squadra di Milano in un periodo molto difficile

BERLUSCONI SALVO’ IL MILAN DALLA BANCAROTTA – In un periodo di forte ascesa economica, grazie anche all’appoggio politico dei Governi Craxi, Silvio Berlusconi il 20 febbraio 1986  formalizzò l’acquisto del club rossonero salvandolo dalla bancarotta. In quel periodo le azioni del Milan vennero sequestrate dalla Guardia di Finanza, con il Presidente Giuseppe Farina inseguito dall’accusa di falso in bilancio. Tanti, troppi i debiti di quel Milan. Berlusconi trasformò una società destinata a sparire in un club vincente.

I TROFEI VINTI – Ecco cosa ha vinto il Milan nella sua gestione: Cinque Champions League (in passato Coppe dei Campioni) – sulle sette conquistate dal club nella sua storia – sette scudetti, tre Mondiali per Club (in passato Coppe Intercontinentali), una Coppa Italia, cinque Supercoppe europee e cinque Supecoppe di Lega.

COME LA SQUADRA FESTEGGERA’ IN CAMPO – Oggi i milanisti indosseranno la classica divisa arricchita dalla firma del Presidente-Premier proprio sotto la scritta celebrativa ’20 febbraio 1986-20 febbraio 2011′, posizionata tra il marchio dello sponsor tecnico e lo stemma della società.

Da interista, con un po’ di naturale distacco, faccio i più sinceri e sportivi auguri e complimenti a Silvio Berlusconi per i suoi anni da Presidente del Milan.

(Fonte: Virgilio.it)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.