Come guadagnare su Instagram

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22 Novembre 2020

Instagram è il Social network dedicato principalmente alla pubblicazione di foto o video. Consente altresì di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, compresi Facebook, Tumblr e Twitter. L’applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente solo su iOS e poi dal 2012 su Android e 2013 su Windows Phone. L’8 settembre 2013, Instagram ha raggiunto i 150 milioni di utenti attivi ogni mese, soglia oggi oltremodo superata sebbene non esistano statistiche ufficiali. Ma su Instagram si può guadagnare? Di seguito vediamo dunque come guadagnare su Instagram

Come diventare popolari su Instagram

come guadagnare su instagram
Per guadagnare occorre innanzitutto avere molti contatti

Per capire come guadagnare su Instagram, bisogna prima partire da un’altra domanda: come diventare popolari su Instagram? Occorre innanzitutto sapere che la Timeline del Social è cambiata. Infatti, si è adeguata a come è da molto tempo su Facebook e più di recente su Twitter. Ossia, non più sul mero sistema cronologico, per cui ci appaiono i post più recenti pubblicati in ordine di tempo. Bensì, quelli che il Social ritiene più potenzialmente interessanti, qualitativamente migliori. Pertanto non è difficile capire che la risposta alla domanda: come diventare popolari su Instagram risiede nel fatto di postare foto e video di qualità, chiari, che non siano casuali (i soliti selfie in ogni dove o a particolari poco interessanti), bensì a luoghi particolarmente caratteristici, momenti divertenti o significativi. Altro trucco è quello di passare per altri profili e deporre tanti Like, in modo da suscitare l’attenzione degli altri utenti. I quali, ricevuta la notifica del vostro Like, saranno spinti dalla curiosità di vedere il vostro profilo. Di qui, l’importanza di avere anche un’immagine del profilo accattivante. Che dica già tanto su di voi. Naturalmente tutto ha un prezzo: cercate anche di seguire i profili, non solo di distribuire Like a caso. In genere sarete contraccambiati.

Come guadagnare su Instagram

ome guadagnare su instagram
Guadagnare su Instagram si può

Una volta capito come diventare popolari su Instagram, vediamo come guadagnare su Instagram. Come riporta un articolo di Blasting News, gli esempi sono vari. Chi usa Instagram si sarà sicuramente imbattuto in qualche Like da parte di donne avvenenti, che si mettono in bella mostra mediante foto sensuali con curve ben in vista. Queste donne, perfette sconosciute, sono riuscite a diventare famose proprio grazie al social. C’è Paige Hathaway, 26 anni, del Minnesota. È diventata popolare con il fitness sui social e sarebbe riuscita ad accumulare oltre cinque milioni di euro. C’è poi Ana Cheri, californiana dalle origini messicane, la quale è riuscita a farsi conoscere tramite il social ed oggi è una rinomata testimonial di integratori e gestisce una palestra. E ancora, Abigail Ratchford, divenuta modella di Play boy ed è arrivata a guadagnare tre milioni di dollari. Infine, la brasiliana Claudia Alende, la quale vanta tre milioni di followers su Instagram e ha guadagnato 2 milioni di sterline dalla sua carriera come modella di lingerie. Naturalmente questo tipo di guadagno vale anche per gli uomini dal fisico palestrato e/o da un bel volto fotogenico.

Ma non è solo l’edonismo a rendere sul social. Ci sono anche tanti diventati dei rinomati fotografi, postando panorami mozzafiato in giro per il mondo. O quanti fotografano le proprie creazioni artistiche, dai quadri alle sculture passando per l’arte culinaria. Potrete così mettere in bella mostra le vostre creazioni e magari rivenderle (in caso di quadri, sculture o torte). Mentre per i piatti in generale, potete ad esempio pubblicizzare il vostro blog dove pubblicate le ricette, che avrà sicuramente dei banner. Potrete così aumentare i vostri visitatori.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.