Come pubblicare foto su Instagram da Pc: il procedimento

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22 Novembre 2020

Come pubblicare foto su Instagram da Pc? Una domanda che ci poniamo in tanti. Instagram è una popolarissima app per pubblicare foto e video della propria vita quotidiana. Cresciuta in termini di utenti da quando è stata rilevata da Mark Zuckenberg, creatore come noto di Facebook. Grazie alle continue implementazioni, Instagram va verso il miliardo di utenti. Cifra già abbondantemente superata da Facebook e da poco varcata anche da WhatsApp. Altra fortunata creatura del giovane padre di Facebook.

Sebbene sia una app per smartphone, Instagram è gestibile anche da Pc. Possiamo commentare quanto postato dai nostri contatti, lasciare like. E pubblicare foto? Apparentemente sembra proprio che non si fossa fare. Apparentemente appunto. Può succedere di avere il nostro smartphone momentaneamente non disponibile. Oppure avere problemi con la app. Pertanto, ci torna utile sapere come pubblicare foto su Instagram da Pc. Vediamo di seguito come pubblicare foto su Instagram da Pc.

Come pubblicare foto su Instagram da Pc: una doverosa premessa

Come premette il buon Salvatore Aranzulla, chi gestisce questa app, non gradisce che venga utilizzata tramite Pc. O, al massimo, per un uso molto superficiale. Tranne appunto, quello di pubblicare direttamente contenuti dal proprio fisso o portatile. L’unico sistema per poter condividere foto su Instagram consiste nel ricorrere ad alcuni appositi programmi per computer. Sia per Windows che per Mac.

Gli utenti che si rivolgono a questo escamotage possono anche incorrere in delle “punizioni”, come la cancellazione degli eventuali hashtag postati a corredo del post. Il che riduce, ovviamente, di molto la visibilità di quanto postato. La scelta di utilizzare oppure no le soluzioni indicate di seguito spetta pertanto soltanto a te. Io non mi assumo alcuna responsabilità.

Come pubblicare foto su Instagram da Pc: Gramblr

Come pubblicare foto su Instagram da Pc GramblrUna prima soluzione per pubblicare foto su Instagram da Pc è Gramblr, installabile sia su Windows che su OS X. Ciò che occorre fare è cliccare qui per scaricare Gramblr, pigiare sul pulsante Mac OS X o Windows ed attendere che il software venga scaricato. Una volta completata la procedura di download, se stai utilizzando un PC Windows apri il file ZIP gramblr2_win32.zip appena ottenuto. Fai doppio clic sul file Gramblr presente nella finestra che ti viene mostrata e poi pigia sul pulsante Si visibile a schermo.

Se invece stai utilizzando un Mac fai clic sul file gramblr.dmg appena ottenuto dopodiché trascina l’icona di Gramblr nella cartella Applicazioni di OS X. Successivamente fai doppio clic sull’icona dell’applicazione che hai appena aggiunto all’elenco dei programmi disponibili su Mac.

Ora puoi entrare nel vivo su Come pubblicare foto su Instagram da Pc. Attendi l’apertura della pagina di Grambr nel browser Web impostato come predefinito sul tuo computer. Dopodiché crea un account come fai in genere quando ti registri a un sito. Mentre per il campo Instagram Username digiterai i tuoi dati account che usi su Instagram. Per confermare i dati digitati e per poter cominciare ad utilizzare Gramblr pigia poi sul pulsante verde Sign up collocato in basso.

Nella schermata che a questo punto ti verrà mostrata pigia sulla voce Upload Now! visibile sulla sinistra dopodiché clicca in corrispondenza della voce Drag and Drop Image or Video. or Click Here to Start. e seleziona l’immagine che intendi condividere su Instagram direttamente dal tuo computer. In alternativa puoi selezionare la foto su cui agire mediante drag and drop.

Come guadagnare su Instagram

Attendi poi che l’upload della foto venga avviato e portato a termine dopodiché utilizza la sezione Crop nad Sharp per ridimensionare e tagliare l’immagine sfruttando gli appositi comandi disponibili. Una volta ottenuto il risultato finale desiderato pigia sul pulsante Save collocato sulla destra.

Aspetta ora che risulti accessibile la sezione Apply Some Filters dopodiché fai clic sul pulsante Filters collocato di lato sulla destra ed utilizza gli strumenti visibili a schermo per modificare la tua foto applicando filtri, regolando la saturazione, la luminosità ed agendo su tutti i parametri su cui solitamente è possibile intervenire mediante Instagram da smartphone. Una volta ottenuto il risultato finale desiderato fai clic sul pulsante Save. Se non è tua intenzione modificare la foto anziché pigiare sul pulsante Filters annesso alla sezione Apply Some Filters fai clic su Continue.

Per finire compila il modulo sottostante la voce Caption. Annesso alla sezione Write a Caption and Send digitando il titolo della foto oppure un tuo commento, lascia selezionata l’opzione Immediately. Poi pigia sul pulsante verde Send! per portare a compimento la proceduta mediante cui caricare foto su Instagram da PC. Fatto ciò la foto risulterà poi visibile sul tuo account Instagram come fai normalmente da app.

Come pubblicare foto su Instagram da Pc: BlueStacks

Come pubblicare foto su Instagram da Pc BlueStacksAlternativa a Gramblr su come pubblicare foto su Instagram da Pc è BlueStacks. Trattasi di un emulatore di Android per PC e Mac che permette di eseguire qualsiasi app per il sistema operativo Android direttamente dal computer. Inutile dire che anche qui devi installare BlueStacks sul tuo computer. Quindi, tanto per cominciare clicca qui in modo tale da poterti subito collegare al sito Internet dell’emulatore dopodiché pigia sul pulsante Download BlueStacks 2 per scaricare l’emulatore sul tuo computer, attendi che la procedura di download venga avviata e poi portata a termine ed una volta completata fai doppio clic sul file appena scaricato per dare il via all’installazione del programma.

Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi clicca quindi prima su Esegui e poi su Si, seleziona Avanti, pigia ancora su Avanti e infine fai clic prima su Installa. Infine clicca Finish. Ad installazione completata attendi qualche secondo affinché BlueStacks effettui il download di tutti i file necessari per poter funzionare correttamente. Successivamente, fai clic sul pulsante Scopri annesso alla finestra del programma. Poi pigia sull’icona di Instagram presente nell’elenco Top BlueStacks App.

Qualora non dovessi riuscire ad individuare l’icona di Instagram al primo colpo fai clic sulla voce Android presente in alto a sinistra nella finestra del programma, attendi qualche istante affinché il plugin per Android venga caricato correttamente, pigia su Cerca e poi digita instagram per visualizzare l’icona dell’app. Tieni presente che in alcuni casi il plugin per Android potrebbe “incepparsi”. Qualora ciò dovesse accadere pigia sull’icona raffigurante una ruota di ingranaggio che risulta collocata in alto a destra. Poi fai clic sulla voce Riavvia il plugin per Android che trovi annessa al menu visualizzato a schermo.

Adesso pigia sul pulsante OK in modo tale da dare il via all’aggiornamento di Android ed aspetta qualche istante affinché l’operazione venga porta a termine. Successivamente accetta di attivare i servizi di localizzazione e poi fai nuovamente clic sull’icona di Instagram per procedere con la configurazione dell’account Google. Qui sceglierai se configurare un account Google già esistente oppure se crearne uno nuovo per l’occasione.

Ora fai clic su OK per accettare le condizioni di utilizzo del Play Store e procedi andando avanti e lasciando attive tutte le impostazioni riguardanti la sincronizzazione dei dati. Infine clicca su Continua per autenticarti con l’account Google. A questo punto pigia sull’icona dell’applicazione e poi fai clic prima su Installa e poi sul pulsante Accetto. Adesso che hai portato a termine la procedura per installare l’app sul computer mediante BlueStacks. Così da poter appagare la tua domanda su come pubblicare foto su Instagram da PC. Pigia sul pulsante Apri visibile a schermo ed attendi che l’applicazione venga caricata analogamente a quanto avviene su smartphone. Entro pochi istanti dovresti visualizzare la schermata principale di Instagram.

Effettua dunque il login al tuo account Instagram digitando i dati richiesti dopoché serviti dell’app in maniera analoga a quanto fai da smartphone. Puoi caricare foto su Instagram da PC selezionando le immagini archiviate sul computer oppure quelle presenti su Dropbox (se hai un account). Nel primo caso, fai clic sulla voce Pick From Windows annessa alla finestra di Instagram da BlueStack. Mentre se preferisci caricare foto su Instagram da PC utilizzando le immagini archiviate sul tuo account Dropbox fai clic sulla voce Dropbox.

Nel caso in cui decidessi di utilizzare Dropbox dovrai provvedere ad effettuare anche l’installazione dell’app del famoso servizio di cloud storage tramite BlueStack sul tuo telefono. In effetti, Gramblr sembra essere più pratico e pronto per l’uso.

Torniamo alla domanda iniziale: come pubblicare foto su Instagram da Pc? Mediante questi due programmi si può. Così come si può spiare WhatsApp da pc a distanza.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.