Coppa Africa 2017: quali giocatori Serie A partiranno

Il prossimo anno torna la Coppa Africa 2017. Torneo che riguarda il “Continente nero” e che si disputerà dal 21 gennaio al 12 febbraio del prossimo anno. Una ventina di giorni di grande calcio, certo, ma anche di grossi problemi per quelle squadre di Serie A che tra le proprie fila vantano tanti calciatori africani impegnati con le rispettive nazionali. Alcune squadre di Serie A sono particolarmente penalizzate dalla Coppa Africa 2017, perché o sono tanti i calciatori che partono o perché quei pochi che vanno via sono comunque fondamentali dal punto di vista tecnico-tattico. Vediamo dunque di seguito quali sono i giocatori di Serie A che partiranno per la Coppa Africa 2017.

Quali giocatori delle grandi squadre di Serie A partiranno per la Coppa Africa 2017

Nello scoprire quali sono i calciatori della Serie A che partiranno per la Coppa d’Africa 2017, partiamo proprio dalle Big. E, ovviamente, dalla Juventus. Come riporta Urban Post, i giocatori della Juventus che partiranno per la Coppa Africa 2017 sono tre: Asamoah col Ghana, Medhi Benatia col Marocco e il giovane Lemina col Gabon. Le partite che salteranno saranno ben cinque: Fiorentina-Juventus, Juventus-Lazio, Sassuolo-Juventus, Juventus-Inter, Cagliari-Juventus. Tutto sommato, però, non sono gravi assenze. Anzi. Oltretutto, torneranno in tempo per la ripartenza della Champions league.

coppa africa 2017 salah convocatoVa peggio all’inseguitrice Roma, il cui giocatore che partirà sarà solo uno, ma fondamentale: Mohamed Salah con l’Egitto. Resteranno a disposizione invece Nura (Nigeria) e Seck (Senegal). Quante e quali partite salterà Salah per la Coppa d’Africa? Ben cinque: Udinese, Cagliari, Sampdoria, Fiorentina e Crotone.

Quali sono i calciatori del Napoli che partiranno per la Coppa Africa 2017? Qui siamo al vero psico-dramma, perché a partire saranno ben due titolari: El Kaddouri, Goulham e soprattutto Koulibaly, convocati rispettivamente da Marocco, Algeria e Senegal. Pericolo scampato per l’emergente Diawara, la cui nazione Guine non si è qualificata. I tre salteranno le gare con Pescara, Milan, Palermo, Bologna, Genoa. In alternanza casa-fuori casa.

Se il Milan la fa franca, la Lazio vedrà partire solo Keita. Anche se ormai titolarissimo di Simone Inzaghi. Salterà in ordine casa-trasferta Atalanta, Juventus, Chievo, Pescara e Milan. Resta invece Bastos, la cui Angola non si è qualificata.

Va molto bene invece a Fiorentina e Inter. Gli unici dubbi potrebbero essere Babacar e Gnoukuri.

Quali sono i giocatori della Serie A che partiranno per la Coppa d’Africa 2017? Le squadre di metà classifica

giocatori serie a convocati coppa africa 2017Per la sorprendente Atalanta, l’unico pericolo potrebbe essere la partenza di Kessie con la Costa d’Avorio, il quale salterebbe cinque gare. Dramé invece non dovrebbe essere convocato dal Senegal. Il Bologna dovrà rinunciare all’algerino Taider e probabilmente ad Ibrahima Mbaye che potrebbe partire col Senegal. Resterà sicuramente Sadiq e quasi certamente anche Donsah.

Per il Genoa dovrebbe partire solo l’attaccante rossoblu Serge Gakpé, col Togo. Salvi invece Cofie (Ghana) e Cissokho (Senegal). Per la Sampdoria scampato anche il pericolo Amuzie, la cui Nigeria non si è qualificata. Nel Sassuolo pesa l’assenza di Duncan per il Ghana. Il Torino perderà Acquah convocato dal Ghana, mentre Obi non parteciperà perché la Nigeria non si è qualificata.

Quali sono i giocatori della Serie A che partiranno per la Coppa Africa 2017? Le squadre che lottano per la retrocessione

quali giocatori serie a partono per coppa africaTirano tutte, o quasi, un sollievo le squadre che lottano per la retrocessione. Cagliari, Chievo e Crotone non vedranno partire nessuno. Mentre l’Empoli potrebbe perdere Assane Dioussé, convocato dal Senegal. Bene anche per il Pescara, esente da convocazioni. Mentre va maluccio per l’Udinese, che perderà quasi sicuramente Badu col Ghana e Wague con il Mali. Ben cinque le gare che salteranno e pure di una certa difficoltà: con Roma, Empoli, Milan, Chievo e Fiorentina. In successione casa-fuori casa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Coppa Africa 2017: quali giocatori Serie A partiranno”

  1. Anche in un numero di Topolino del 1956 si fa intendere che L’America (Paperopoli) avrebbe avuto un presidente ricchissimo (Zio Paperone) e che la rivale Clinton (la strega Amelia) si sarebbe inc#zzata come una bestia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.