Da Bono Vox a Noel Gallagher: le figuracce di Fabio Fazio quando gli ospiti non rientrano nel suo entourage

I BIG DELLA MUSICA INTERNAZIONALE CHE HA INTERVISTATO, MA ANCHE LA NOSTRA FERILLI, LO HANNO PESANTEMENTE CRITICATO IL GIORNO DOPO
Non so se ci avete fatto caso, ma Fabio Fazio a Che tempo che fa? finisce per invitare sempre le stesse persone ad ogni edizione: Roberto Saviano, Luciano Ligabue, Antonio Albanese, Teo Teocoli, Carlo Verdone, Antonello Venditti. Giusto per citarne qualcuna. Una sorta di scambio di favori, nel quale questi ultimi pubblicizzano le loro ultime fatiche professionali e lui va sul sicuro con una chiacchierata tra amici. Ogni tanto poi arriva il personaggio politico del momento, qualche scienziato, qualche ospite internazionale di spessore. Una minestra riscaldata e noiosa che trova qualche sapore grazie alla voce insopportabile e alle battute volgari di Luciana Littizzetto. Peccato però che quando prova ad alzare il tiro invitando musicisti di livello internazionale, dal caratterino non facile e pieni di ego, finisca per soccombere puntualmente. E’ finita così anche con uno dei fondatori degli Oasis, rock band irlandese oggi sciolta che soprattutto negli anni ’90 ci ha regalato pezzi interessanti: Noel Gallagher. Va così ad aggiungersi a un elenco che comincia a diventare troppo lungo…

LE PAROLE DI GALLAGHER – Ecco il resoconto della puntata di Che tempo che fa di domenica sera. A scriverlo Noel Gallagher sul suo Tales From The Middle Of Nowhere Vol 3: The Good, The Bad And The Bubbly, una sorta di diario di viaggio dei suoi tour. L’ex leader degli Oasis è stato intervistato da Fabio Fazio con uno stile … “alla Fazio”. O, con parole sue…
“Questo show della TV italiana è stata una fottuta lotta (letteralmente, a fucking struggle).  E non parlo del playback, ma dell’intervista”. “Hai una persona in carne e ossa davanti a te che ti fa delle domande in italiano, e un fantasma nell’orecchio che te le traduce in inglese. Può essere, e di solito lo è, una cosa piuttosto goffa. E il giorno precedente avevo tirato le 5 di mattina con Nancy (la moglie, ndr)”.
Su Twitter la risposta piccata del presentatore genovese: “La domanda di cui si lamenta Noel Gallagher non è mai stata fatta. Basta riascoltare… 😉 Ha ragione lui: aveva esagerato la sera prima…”.
BONO VOX E MADONNA – Non solo Noel. Anche Bono Vox aveva reagito in modo non proprio entusiasta all’intervista (ottobre 2014): ““Io ed Edge siamo d’accordo su una cosa: quest’uomo tra tutti i conduttori con cui abbiamo lavorato nel mondo è il più calmo, è granitico, impossibile fare quello che fa lui ed essere così calmi. Bisogna cambiargli il nome questa sera in Mister Valium”. Quanto a Madonna, è parsa un filo spazientita dallo stile non proprio assertivo del conduttore, durante l’intervista andata in onda l’8 marzo: “Quale sarebbe la domanda?”, gli ha chiesto.
ANCHE LA FERILLI – Ma anche la nostra Sabrina Ferilli non aveva regalato a Fazio un’intervista facile: ““Non hai paura di essere popolare. Significa che sei in pace con te stessa” le aveva chiesto (??) il conduttore. “E cosa ti devo rispondere? Hai dato tu la domanda e la risposta” aveva risposto l’attrice. E ancora. Fazio: “Erano anni che aspettavamo la Ferilli” e lei: “Ne passeranno tanti altri ancora prima che torni”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

5 Risposte a “Da Bono Vox a Noel Gallagher: le figuracce di Fabio Fazio quando gli ospiti non rientrano nel suo entourage”

  1. te lo trovi il sabato,alla domenica,dalla ex presidentessa della rai,a sanremo,in blob,e se non c'è lui,trova la sua socia,quella dei 22 appartamenti per capirci.Se fai zaping,ti imbatti di certo.e non mi venire a dire che ha la faccia da gran simpatico!

  2. siamo stanchi di sentire le stesse inutili batture da decine d'anni C'è forse qualcuno che vi obbliga a guardare il programma di Fazio?

  3. per non menzionare i sanremo milionari strapagati con i nostri canoni! servirebbe una petizione per fargli abbandonare la tv,e restituire i maltolti;siam ostanchi di sentire le stesse inutili batture da decine d'anni! e che con la scusa della satira,fa polica in una tv di stato Ps. se esiste,io sono il primo a firmare!

  4. non ho visto le interviste in questione proprio perché da un pezzo trovo Fazio abbastanza noioso, idem la Littizzetto: non capisco perché una trasmissione che all'inizio poteva andare bene poi la si ripeta all'infinito, solo cambiando magari gli scenari.. per tacere appunto di domande scomodo o almeno puntute mai fatte.. ma sappiamo cosa è la Rai, a parte quel manipolo di giornalisti coraggiosi alla Iacona o Gabanelli, ma sono mosche rare.ciao(p.s. ho messo un post 'napoletano' 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.