Dawson’s Creek, che fine hanno fatto protagonisti e come sono oggi

Senza dubbio, Dawson’s Creek è la serie Tv che ha preso l’eredità di Beverly Hills (me ne sono occupato qui). Appartenente al genere teen drama e creata da Kevin Williamson, Dawson’s Creek è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi. In Italia è arrivata lo stesso anno, ma è stata trasmessa fino al 2008. E, come per tutte le serie televisive cult del passato, anche per essa viene da chiedersi: che fine hanno fatto attori protagonisti? E come sono oggi? Scopriamolo di seguito.

Qual è la trama di Dawson’s Creek

Ambientata a Capeside, Massachusetts, Dawson’s Creek vede come protagonista Dawson Leery. Un aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato di Steven Spielberg. Si infatua prima di Jen Lindley, per poi scoprirsi innamorato della sua amica di infanzia Joey Potter. Con una storia familiare travagliata alle spalle. Pacey Witter, figlio del capo della Polizia, è invece il suo migliore amico; il quale si sente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito. Jen Lindley è una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita. A loro, dalla seconda stagione si affiancheranno i fratelli Jack ed Andie McPhee. Anche loro dalla vita tormentata. La terza stagione si basa soprattutto sul triangolo amoroso fra Dawson, Joey e Pacey. Nella quarta stagione si ritroveranno di nuovo tutti a Capeside, per gli studi universitari.

I quattro principali protagonisti di Dawsons creek

Come si chiama canzone sigla di Dawson’s Creek

Prima di vedere che fine hanno fatto attori protagonisti della serie, vediamo anche qual’era la canzone che faceva da sigla. Anche se per i fan e i detrattori della serie, resterà sempre: Anouanaueiiiiiii, in realtà la canzone che fa da sigla a Dawson’s Creek è I Don’t Want to Wait. Scritta e cantata dalla cantautrice americana Paula Cole. E’ il secondo singolo estratto dal suo album This fire, pubblicato nel 1996. Sebbene del brano già esista una demo del 1991. Ecco la sigla, per la gioia dei più nostalgici:

Dawson’s Creek, che fine hanno fatto protagonisti e come sono oggi: le donne

come è oggi Joey Potter di Dawson’s CreekChe fine ha fatto e come è oggi Joey Potter di Dawson’s Creek? Interpretata da Katie Holmes, prometteva molto come attrice ma è finita per diventare soprattutto una Regina del gossip. In particolare, per il tormentato (per via di Scientology) matrimonio con Tom Cruise. Spicca la sua presenza nei primi due episodi de Il Cavaliere oscuro di Christopher Nolan e in Schegge di April, nel 2003.

Che fine ha fatto e com’è oggi Jen Lindley di Dawson’s Creek? Interpretata dalla conturbante Michelle Williams, ha visto la sua consacrazione come attrice nel film I Segreti di Brokeback Mountain, la cui interpretazione le valse subito una nomination agli Oscar. Spicca la sua interpretazione anche in Blue Valentine e, soprattutto, Marilyn, nei panni della mitica Monroe. Anche per questi due ruoli ha ottenuto due nomination agli oscar. La sua vita privata è stata segnata è stata dalla morte del suo compagno, l’attore Heath Ledger, nel 2008. Il quale l’ha lasciata con una bambina.

com’è oggi Audrey Liddell di Dawson’s Creek?Che fine ha fatto e com’è oggi Audrey Liddell di Dawson’s Creek? Interpretata da Busy Philipps, è stata molto vicina a Michelle Williams dopo la morte di Ledger. La sua vita professionale è stata meno brillante delle sue colleghe di cui sopra. Ha figurato infatti in ruoli secondari in qualche film e nelle principali serie TV, tra cui: ER, How I Met Your Mother, Cougar Town e Non fidarti della str**** dell’interno 23 (al fianco proprio di James Van Der Beek, alias Dawson!).

com’è oggi Andie McPhee di Dawson’s Creek?Che fine ha fatto e com’è oggi Andie McPhee di Dawson’s Creek? Interpretata da Meredith Monroe, pur migliorando anche esteticamente, non ha fatto granché successivamente. Degna di nota soprattutto l’apparizione in tre puntate della serie Hart of Dixie!

Dawson’s Creek, come sono oggi e che fine hanno fatto protagonisti: gli uomini

Che fine ha fatto e com’è oggi Jack McPhee di Dawson’s Creek? Interpretato da Kerr Smith, belloccio della serie (ma, purtroppo per le fan, interpretava un omosessuale) dopo la serie è apparso solo sporadicamente in qualche altra serie TV, tra cui Streghe, CSI, Criminal Minds e, ultimamente, in Agents of SHIELD.

Friends, che fine hanno fatto attori protagonisti e come sono oggi

 com’è oggi Pacey Witter di Dawson’s Creek? Che fine ha fatto e com’è oggi Pacey Witter di Dawson’s Creek? Interpretato da Joshua Jackson, ha avuto molti ruoli sia al cinema che nelle serie Tv. E’ anche uno dei protagonisti di Fringe. Non manca poi il Gossip: nel 2010 si è fidanzato con Diane Kruger, con la quale è apparso spesso sui red carpet. Per poi lasciarsi nel 2016.

Che fine ha fatto e com’è oggi Dawson Lerry di Dawson’s Creek? com’è oggi Dawson Lerry di Dawson’s Creek? Ci siamo riservati per ultimo il protagonista. Interpretato da James Van Der Beek, ha partecipato a moltissimi film e serie TV, ma sempre con ruoli secondari. Nel telefilm Non fidarti della str**** dell’interno 23, interpreta se stesso che cerca di smarcarsi dal personaggio che l’ha reso celebre.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.