I LITFIBA TORNANO INSIEME

un mesetto fa è circolata la notizia, poi ufficializzata, di una reunion tra Pelù e Renzulli,
i quali stanno lavorando ad un mini tour che si terrà ad aprile e, pare, anche ad alcuni inediti, forse per un lavoro discografico che uscirebbe in concomitanza con il suddetto tour.
Le notizie in proposito sono molto scarne, forse bisogna attendere ancora qualche mese per saperne di più. Nell’attesa però vi propongo il comunicato stampa della band:

«La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!». Così dichiarano Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme. Il 2010 infatti, è l’anno della reunion della più importante rock band italiana, i Litfiba. Un ritorno che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro ma rimane fortemente ancorata al proprio passato. Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento, umano e artistico, Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno insieme con quattro potenti concerti. Un live, frutto di esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che sono la storia del rock.
Le date e i luoghi:
13 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
16 aprile Firenze, Mandela Forum
19 aprile Roma, Palalottomatica
21 aprile Acireale, Palasport
Forse è solo un’operazione commerciale, ma per un fan dei Litfiba come me, è anche una bella notizia attesa da anni ormai. Spero di esserci, come direbbe Piero “con tutto il mio entusiasmo”.
(Fonte: www.litfiba.net)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.