Inter compie 109 anni: i 26 bidoni più clamorosi e il video celebrativo con stoccata orgogliosa alla Juventus

Ieri l’Inter ha compiuto 109 anni. Una lunga storia gloriosa durante la quale ha vinto praticamente tutto e più volte. Una maglia indossata da tanti campioni, per una società che, adeguatasi alla globalizzazione, al potere economico dei cinesi e al nome che porta, oggi è passata nelle mani del magnate Zhang Jindong. A celebrare i 109 anni di Inter ci hanno pensato i tanti protagonisti, ex allenatori ed ex giocatori ovviamente ancora viventi, che ne hanno segnato i momenti clou. Ma anche tanti Vip che tifano per la Beneamata. Certo, non sono mancati tanti bidoni, soprattutto nell’era Moratti. Come però non è mancato un bellissimo video orgoglioso di quasi 2 minuti pubblicato dal profilo Social della società nerazzurra con tanto di stoccata alla Juventus. Vediamo entrambi di seguito.

109 anni di Inter: video con stoccata alla Juventus

Ecco il testo completo del video pubblicato sui profili Social dell’Inter. Nella parte in corsivo la chiara stoccata alla Vecchia Signora:

inter 109 anni“La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno. Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico internazionale, e una squadra internazionale. E così il 9 marzo 1908 nacque l’F.C. Internazionale Milano. Una squadra che abbraccia la diversità, in cui tutti i giocatori si riconoscono sotto un’unica bandiera: quella del talento.

In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa.

Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità, e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo. Giochiamo con unità – dalla nostra nascita abbiamo schierato giocatori di più di 47 nazionalità diverse e abbiamo tifosi appassionati in tutto il mondo. Siamo senza dubbio una famiglia del mondo che vince unita. Agiamo con integrità -onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince. Giochiamo con passione – con un sentimento profondo che alimenta la nostra anima indomita. I nostri valori nascono da un forte credo che ci ispira e scorre nelle nostre vene. Noi siamo davvero fratelli del mondo. Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte. Noi siamo i nerazzurri”.

Mercato automobili: gli 8 flop più clamorosi degli ultimi 15 anni, c’è anche una italiana e pure sul podio

Inter, i 26 bidoni più clamorosi della storia

pancev interSoprattutto durante la gestione di Massimo Moratti, l’Inter ha acquistato tantissimi giocatori. Al punto da diventare un porto di mare benché si trovi a Milano. In generale, comunque, si concentrano nell’ultimo venticinquennio della storia nerazzurra. Ne ho individuati 26, escludendo quelli pagati poco, arrivati in sordina o falcidiati da infortuni. Classificarli in ordine di clamore non è facile, ci ho provato. Ecco il risultato dei bidoni più clamorosi di casa Inter:

  1. Pancev
  2. Bergkamp
  3. Rambert
  4. Quaresma
  5. Hakan Sukur
  6. Van Der Meyde
  7. Domoraud
  8. Sforza
  9. Forlan
  10. Sergio Conceicao
  11. Vampeta
  12. Solari
  13. Caio
  14. Coco
  15. Castaignos
  16. Carini
  17. Sorondo
  18. Farinos
  19. Vidic
  20. Gresko
  21. Georgatos
  22. Brechet
  23. Arnautovic
  24. Alvarez
  25. Peralta
  26. Maniche
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Inter compie 109 anni: i 26 bidoni più clamorosi e il video celebrativo con stoccata orgogliosa alla Juventus”

    1. 1. Però gli abbiamo fatto un bell’ingaggio non certo da giocatore al tramonto. 2. Sì forse, però non è arrivato in pompa magna, per quello non mi è sovvenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.