Juventus Stadium, un tempio che incute timore: ecco alcune foto interne

Lo Juventus Stadium, noto anche come J-Stadium, è dal settembre 2011 il nuovo stadio della Juventus di cui è anche proprietaria. E’ situato nei quartieri Vallette e Lucento in prossimità dell’area Continassa, nella V circoscrizione nell’area nord-occidentale della città. Può contenere fino a 41507 spettatori, piazzandosi sesto tra gli stadi italiani. Vanta anche il fatto di essere il primo stadio privo di barriere architettoniche e il primo impianto ecocompatibile al mondo. Non a caso, è stato premiato con lo Stadium Innovation Trophy al Global Sports Forum 2012.

Costato 155 milioni di euro, versati interamente dal club torinese, lo Juventus Stadium si pone dunque come duplice esempio per tutti gli altri club. Dal punto di vista prettamente progettuale, essendo uno stadio moderno e in linea con gli impianti delle principali squadre di calcio europee. Dal punto di vista economico, perché è la stessa società ad accollarsi l’intersa spesa, superando l’arcaica gestione di uno stadio da parte dei Comuni. Le cui casse, si sa, ormai languono e non sono in grado di mantenerli a dovere. Oltretutto, gli introiti derivanti da Stadi per i Comuni sono praticamente pari a zero. Pertanto, un impianto per loro è praticamente solo un costo. Dunque, la loro privatizzazione è ormai una necessità, oltre che legata al buon senso.

Ma questioni economiche a parte, lo Juventus Stadium è un vero e proprio tempio che incute timore agli avversari. Ecco alcune foto del suo interno.

Foto dello Juventus Stadium: avversari avvisati

Il Corriere della sera ci mostra varie foto interne dello Juventus Stadium. Spogliatoi, corridoi, sale d’attesa. Ovunque, immagini e scritte sono messaggi indiretti agli avversari, che rievocano la gloriosa storia dei bianconeri. Gloriosa però soprattutto a livello nazionale e con non pochi aiutini.

QUANDO BUFFON, MAROTTA E ALLEGRI ATTACCAVANO LA JUVENTUS PER I FAVORI ARBITRALI

Comunque, per tra un motivo e un altro, gli juventini sono vincenti. Ecco qualche foto che ce lo rammenta. Avversari…e arbitri sono avvisati!

juventus stadio juventus stadium dove si trova juventus stadium foto

 

juventus stadium frasi juventus stadium grandezza juventus stadium scudetti juventus stadium spogliatoi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.