Marino, il Sindaco viaggiatore: quanti viaggi ha fatto in soli 2 anni di carica

NELLA BUFERA PER ESSERSI TROVATO ALL’ESTERO MENTRE ACCADEVA IL FUNERALE-SCANDALO DI CASAMONICA, NE HA FATTI TANTI ALTRI E NE HA ALTRI IN PROGRAMMA
Dopo il ”Sindaco pescatore”, come veniva chiamato il Primo cittadino di Pollica (comprensivo delle rinomate frazioni di Pioppie Acciaroli), ucciso per il suo impegno politico, abbiamo il ”Sindaco viaggiatore”. Ossia quello di Roma, perennemente nella bufera da quando è stato eletto: Ignazio Marino. Se ne contano già 17 in due anni di carica e ne sono in programma tanti altri. Mentre Roma affonda sotto gli occhi indignati dei cittadini e del Mondo, e c’è un evento come il Giubileo da preparare…


IN AMERICA IN UN PERIODO DELICATO– Il sindaco è già stato definito latitante, mentre a Roma si consumava lo scandalo del funerale di Vittorio Casamonica, lui si trovava con la famiglia tra Caraibi, Texas e New York. Senza pensare minimamente di anticipare il suo rientro, delegando i suoi pensieri all’account Twitter.  insieme alla famiglia con l’unico legame con la Capitale che possono garantire telefono e computer. Inoltre, mentre lui era in vacanza, lo scorso giovedì la Giunta comunale discuteva dei 200 milioni di euro da liberare per finanziare il Giubileo, in programma a fine anno. In discussione vi era anche la discussione sul dossier relativo all’inquinamento mafioso.
I TANTI VIAGGI FATTI E QUELLI DA FARE – Secondo un calcolo (con tanto di cartina del mondo) effettuato dal quotidiano “Il Tempo”, il sindaco è stato ben sei volte negli Stati Uniti, sette in Europa, e una a Ryad, in Arabia Saudita. Più che un sindaco, un globetrotter. Uno che non c’è mai: ha passato all’estero un giorno ogni 48 del suo mandato.
Il prossimo 23 settembre sarà di nuovo negli Usa per accompagnare (chissà perchè, poi), Papa Bergoglio nella sua visita a New York e Filadelfia.
Non è un caso che Renzi gli abbia affiancato il Prefetto Gabrieli a mo’ di badante. Un commissariamento di fatto. Magari lo aiuterà anche nel preparare continuamente la valigia…
SONDAGGIO:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

3 Risposte a “Marino, il Sindaco viaggiatore: quanti viaggi ha fatto in soli 2 anni di carica”

  1. Abbiamo, a tutti i livelli, troppi incapaci. allontanarli e' il minimo sindacale in quanto dovrebbero anche risarcire in solido tutto quanto non fatto per incapacita' o strafottentismo.

  2. anche a capodanno era in viaggio…e al ritorno aveva promesso licenziamenti dei vigli subordinati;qualcuno sa quanti vigili ha licenziato?

  3. Che dire? Questi sono gli italiani (mi riconsco anch' io) magari capaci, ma anche STRAFOTTENTI; specie se politici.Bisognerebbe ricordarsi queste cose quando si va nell' urna a votareIntanto io gli darei una pedata nel culo e lo rimanderei in corsia di ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.