NASCE ECCELLENZE CAMPANE, LA RISPOSTA AGROALIMENTARE DOC ALLA TERRA DEI FUOCHI

UN POLO DI 2MILA METRI QUADRI DOVE E’ POSSIBILE TROVARE 700 ESPOSIZIONI, NONCHE’ LABORATORI PER CORSI FORMATIVI. LA SEDE E’ A NAPOLI, IN VIA BRIN 69
La Campania non ci sta a passare solo come terra dei veleni, dai prodotti poco raccomandabili. Così nasce Eccellenze Campania, il Polo commerciale e informativo dove sono raccolte tante eccellenze agroalimentari, ma anche artigianali, Made in Campania. Previsti poi laboratori e congressi. La sede si trova a Napoli in via Brin 69. Un punto strategico, alle spalle del grande ed economico Parcheggio Brin e vicino all’imbocco autostradale; oltre che a poche centinaia di metri dalla Stazione centrale e dalla fermata della Circumvesuviana. Aperto in pratica tutta la giornata, dalle 7 a mezzanotte.


I NUMERI – Ecco i numeri: 700 referenza tra tutti i prodotti, 200 metri quadrati destinati al pubblico e mille utilizzati per deposito merci, 520 posti a sede, 6 milioni di investimento, oltre cento posti di lavoro per giovani sotto i trent’anni. La struttura ospita 8 aree di produzione: panificio, birrificio, pastificio, caseificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria e gelateria.
All’interno sarà possibile acquistare e degustare i prodotti della tradizione culinaria campana ma anche partecipare a percorsi formativi e prodotti ortofrutticoli tracciabili e biologici.
Si estende su una superficie di 2.000 mq (+1.000 di deposito), destinato alla produzione, alla commercializzazione e alla somministrazione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza.
L’IMPEGNO DI PAOLO SCUDIERI – Eccellenze Campania nasce grazie all’impegno dell’imprenditore Paolo Scudieri, presidente del Gruppo internazionale Adler.
«Eccellenze Campane – spiega Paolo Scudieri – rappresenta la realizzazione di un piccolo sogno: contribuire alla valorizzazione del tesoro più prezioso della nostra terra, la filiera agroalimentare. Una scommessa che porterà risvolti positivi sia per l’occupazione che per l’immagine internazionale della Campania e delle sue risorse. Eccellenze Campane guarda oltre l Terra dei Fuochi e porta in primo piano le produzioni di qualità, quelle che il mondo ci invidia e che rappresentano il pilastro per il rilancio economico della regione».          

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

0 Risposte a “NASCE ECCELLENZE CAMPANE, LA RISPOSTA AGROALIMENTARE DOC ALLA TERRA DEI FUOCHI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.