Pezzali Nek Renga: un trio in tour per riscattare una carriera piatta

Pezzali Nek Renga, il nuovo tridente del Pop italiano, in tour con varie date. “Hanno ucciso l’uomo ragno”. “Laura non c’è”. “Angelo”. Sono probabilmente le canzoni più famose e canticchiate della loro carriera esplosa negli anni ‘90. Ma che ormai va avanti da un po’ stancamente, con la solita litania. Cercando di emulare precedenti tentativi andati comunque a buon fine nella musica italiana: il primo fu del duo Dalla-De Gregori negli anni ‘80, poi fu la volta del trio Ligabue-Jovanotti-Pelù negli anni ‘90. E ancora il quartetto Pino Daniele, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Ron negli anni 2000 e il duo Baglioni-Morandi in tempi recenti.

Max Pezzali dagli anni ‘90 propone sempre le stesse canzonette: scanzonate, spensierate, ingenue, tenere. Nek è l’emblema della musica Pop italiana, sebbene abbia provato a imporsi come lo Sting italiano, nello stile e nella voce. Ma la solfa è la solita da un quarto di secolo: amore, tradimenti, amicizia, conoscenze, storie finite, ecc. Francesco Renga è invece il meno giustificabile di tutti: partito come frontman di un interessantissimo gruppo Rock quale i Timoria, erede degno dei PFM, propone dagli anni 2000 canzoncine sentimentali o ironiche, tirando la voce da urlatore. Per canzonette più adatte allo stile della compagna (o ex, non so) Ambra. Pezzali Nek Renga, l’unione fa la forza e si canteranno le rispettive canzoni a vicenda. Perché se è vero che politicamente moriamo democristiani, musicalmente moriamo tutti Pop.

Date del Tour di Pezzali Nek Renga

pezzali nek renga tour bigliettiQuali sono le date del Tour del trio Pezzali Nek Renga? Come riporta AdnKronos, i tre gireranno soprattutto al Nord, come ormai fanno tutte le star o presunte tali, fermandosi ad Eboli o quasi: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia, 25 gennaio all’Rds Stadium di Genova, 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino, 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro, 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA), 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), 12 febbraio al Pala Bam di Mantova, 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova e 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Dove acquistare biglietti tour Pezzali Nek Renga

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili dal 13 settembre su TicketOne.it e dal 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali. Voi ci andrete? Io…ma anche no.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.