Personaggi dei fumetti gay e lesbiche: ecco quali sono

Quali sono i personaggi dei fumetti che sono gay o lesbiche? Per fortuna, anche nel nostro Paese gradualmente si stanno riconoscendo i diritti degli LGBT. Acronimo col quale si identificano Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. Certo, sono ancora tanti gli adolescenti che si suicidano perchè presi in giro per quella che la società bolla come una diversità. O, anche da adulti, quanti subiscono violenza psicologica o addirittura fisica.

Anche nei fumetti ci sono casi di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. Ecco quelli che hanno fatto outing, sono dati per gay o si sono anche sposati con un altro personaggio dello stesso sesso.

L’Uomo ghiaccio è gay

iceman gay

Come riporta Blasting News, nel numero 40 del fumetto prodotto dalla Marvel uscito qualche anno fa negli Stati Uniti, il personaggio Iceman, ossia l’Uomo Ghiaccio (nome d’arte di Bobby Drake) si rivela essere gay. Fa outing sfruttando i poteri da telepate di Jean Grey, in grado di leggergli il pensiero. Nel dialogo, Iceman chiede a Jean Grey di non comprendere perchè tutti gli uomini finiscano per amarla. E lei gli risponde che è normale che non lo capisca in quanto lui sia gay.

Personaggi dei fumetti gay e lesbiche

catwoman

Ma non mancano altri casi: Catwoman si è scoperta essere bisessuale, Batwoman invece pare sia lesbica. Lanterna Verde ha fatto coming out nel 2012, mentre sempre tra gli X-Men si è celebrato un matrimonio omosessuale tra due personaggi Northstar e Kyle Jinadu.

Ma già nel 2002 un altro matrimonio gay si è consumato tra i personaggi Apollo e Midnighter. Qualche voce omosessuale è circolata pure su Robin, la spalla di Batman. Ipotesi però mai confermata. Sebbene sul web siano circolate spesso immagini sfottò con i due che si baciano. Ma forse anche questo è un modo per incoraggiare gli adolescenti a fare outing ed essere se stessi senza paura.

Shezow primo supereroe trans

Nel 2014 da una cooperazione tra Australia e Canada è nato il supereroe Shezow, il primo supereroe transgender con protagonista Guy Hamdon. Con tanto di costume rosa. Il cartone è andato in onda sulla rete satellitare e terrestre Fresbee, dal lunedì al venerdì alle 16.45. Guy Hamdon è un tipico ragazzino ossessionato dalle differenze tra maschile e femminile, sempre pronto a denigrare tutto quello che appartiene all’altra metà del cielo. Un giorno però, insieme alla sorella, scopre un vecchio anello appartenuto alla zia Agnes. L’anello, appena indossato, lo trasforma in un supereroe… femmina. Capelli lunghi, stivali con tacco altissimo, Guy veste i panni femminili che tanto malsopportava. Iniziando così un percorso di accettazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.