VIAGGIO DI NOZZE, LE DIECI METE PIU’ SCELTE

ECCO LA TOP TEN DEI LUOGHI PIU’ GETTONATI DALLE COPPIE SPOSATE
In tempi di crisi e di viaggi low cost, la Luna di miele resta un intramontabile must a cui le coppie sposate non rinunciano. Per tante è l’occasione per effettuare un lungo viaggio verso mete lontane, che forse mai raggiungerebbero. Ma ci sono anche coppie che ne approfittano per conoscere meglio il proprio Paese; che in quanto a bellezze culturali e paesaggistiche non ha niente da invidiare a nessun’altro.
Vediamo quali sono le dieci mete più gettonate dalle coppie per il proprio indimenticabile Viaggio di nozze. Sperando che negli anni non diventi un ricordo da cancellare…

10. NEW YORK+MIAMI+MESSICO
Un itinerario perfetto per chi non ha mai visitato Stati Uniti e Messico. E’ un viaggio di almeno due settimane (proprio quelle della classica luna di miele) che unisce una visita a due delle città più vive del mondo, New York e Miami, con 6 giorni di mare a Tulum, in Messico, all’ombra delle rovine Maya, con la possibilità di visitare alcuni degli scavi archeologici.
9. ITALIA
La luna di miele deve essere un viaggio indimenticabile e non è detto che si debba per forza andare all’estero. Il nostro Paese regala luoghi incantevoli, per il viaggio di nozze si può dunque esagerare cercando il lusso sfrenato. E’ un viaggio di nozze un po’ all’antica, come accadeva negli anni ’50 andando a scoprire le gemme dell’Italia. Da Venezia, alloggiando negli hotel a cinque stelle come il Baglioni o il Cipriani, e cenando nei ristoranti stellati, alla Toscana, tra Firenze, dove c’è il relais Monsignor della casa, e le colline del Chianti, dove ci sono resort e borghi diffusi da sogno, fino alla pittoresca Costiera Amalfitana, dove c’è il mitico Hotel Caruso di Ravello e il San Pietro a Positano.
8. GIRO DEL MONDO
Se non lo si fa per la luna di miele non lo si fa mai più. E’ un viaggio da sogno quello di fare il giro del mondo, toccando ben quattro continenti. Si passa dal Sudamerica con tappa a Buenos Aires, per salire poi a Vancouver, in Canada, riscendendo verso Papeete e Bora Bora, in Polinesia, e poi giù fino a Sydney, in Australia. Poi si risale a Hong Kong, in Cina, e si riscende in Sudafrica. Un viaggio impegnativo e lungo (dura circa un mese), ma che si può prenotare anche solo in parte.
7. GIAMAICA
Per chi è alla ricerca di un viaggio di nozze alternativo, fuori dalle mete più consuete, l’isola di Bob Marley regala esperienze incredibili. Oltre alle bellissime spiagge bianche e al mare cristallino dei Caraibi, si possono fare escursioni nell’entroterra verdeggiante e divertirsi la sera a ritmo di reggae.
6. SUDAFRICA+SEYCHELLES
Un viaggio che condensa il meglio del Sudafrica, con i suoi paesaggi mozzafiato, le città e il fascino dei grandi safari, ma anche le spiagge di Capo di Buona Speranza e i famosi pinguini dai piedi neri. Secondo Vanity Fair la luna di miele si può concludere nello splendido mare e sulle spiagge bianche delle Seychelles.
5. ORIENT EXPRESS
Uno dei viaggi più romantici che ci siano è quello a bordo del famoso treno storico. Il tour dura solo 5 giorni, ma si tratta di un viaggio extralusso attraverso l’Europa che parte da Venezia e arriva a Istanbul, ma c’è anche la tratta più romantica che è la Venezia-Parigi-Londra. Il Venice Simplon Orient-Express è appena stato ristrutturato.
4. NUOVA ZELANDA
Una destinazione molto lontana, bellissima e forse un po’ costosa (che tipicamente si inserisce nella lista di nozze), la terra dei Kiwi è in cima alle preferenze degli sposini. Il boom di richieste lo si deve soprattutto ai film della saga del ‘Signore degli Anelli’ e al recente ‘Lo Hobbit’ che qui sono stati girati.
3. POLINESIA FRANCESE
La luna di miele in Polinesia è un viaggio intramontabile. Chi pensa che su un’isola deserta ci si possa anche annoiare, c’è un tour di 13 giorni che tocca diverse tappe: Taithi, Moorea, Huahine, Bora Bora, Rangiroa e Fakarava, per assaporare tutto il meglio del mare e dell’ospitalità di queste terre.
2. PERÙ
In cima alle preferenze delle coppie in procinto di convolare a nozze, molti tour operator segnalano il Perù. In particolare sono molto richiesti i tour classici alla scoperta del mondo Inca con un passaggio obbligatorio a Machu Picchu e al Lago Titicaca. Per un viaggio di nozze ancora più speciale, viaggiate sul treno Inca che parte da Cuzco e raggiunge il sito archeologico.
1. RAJASTHAN, INDIA
In assoluto uno dei viaggi più amati è il tour classico dell’India alla scoperta della terra dei Maharaja. Jaipur, Agra e il Taj Mahal, Udaipur le tappe obbligatorie. Qui ci sono anche hotel da sogno in cui alloggiare, come il Lake Palace, un palazzo in mezzo a un lago. Secondo Vanity Fair si può proseguire con una settimana alle Isole Adamane. Un paradiso.
(Fonte: Virgilio)

0 thoughts on “VIAGGIO DI NOZZE, LE DIECI METE PIU’ SCELTE

Lascia un commento

*