Vip morti nel 2016: il lungo elenco

antonio polese il boss delle cerimonie

Antonio Polese, meglio conosciuto come Il boss delle cerimonie

Il primo dicembre è morto Antonio Polese, conosciuto ai più come Il boss delle cerimonie. Polese, 80 anni, era titolare dello sfarzoso albergo La Sonrisa ed era diventato un popolare personaggio tv grazie all’omonima trasmissione che lo vedeva protagonista. Nella quale dispensava consigli su come svolgere le nozze. E’ stato ricoverato per problemi di cuore, è morto questa notte. Già nelle scorse settimane aveva avuto dei malori.

L’8 dicembre è scomparso a 95 anni anche John Glenn, primo astronauta americano ad effettuare un volo in orbita intorno alla Terra<

/strong>. Nel 1962 eguagliò Gagarin, poi divenne senatore del partito Democratico. Tornò nello spazio nel 1998 a 77 anni a bordo dello Shuttle.

franca sozzaniIl 22 dicembre è venuta a mancare Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia. Mantovana, classe 1950, si è spenta a 66 anni a Milano, dopo una lunga malattia. Era diventata anche molto influente nel mondo della Moda con le sue impressioni e intuizioni mai banali.

william salice kinderIl 29 dicembre, all’età di 82 anniWilliam Salice. Inventore dell’ovetto Kinder. Era entrato in Ferrero nel 1960 come rappresentante. Nel 2007, una volta andato in pensione, William Salice ha investito i suoi 400 mila euro di liquidazione nella realizzazione di un campus gratuito per ragazzi dai 13 ai 18 anni a Loano.

tyrus wrong bambiIl 30 dicembre a 106 anni è morto Tyrus Wong, disegnatore cinese autore dei paesaggi che fanno da sfondo a Bambi. Celebre cartone della Disney. Già disegnatore di Mickey Mouse, passò successivamente alla Warner, collaborando alla creazione di decine di pellicole tra cui ‘Gioventù bruciata’ del 1955 e ‘Il mucchio selvaggio’ del 1969. 

SONDAGGIO

s

5 commenti su “Vip morti nel 2016: il lungo elenco

  1. Livio Gambarini il said:

    E sul versante della letteratura ora sono da aggiungere anche Massimo Mongai, uno dei più importanti scrittori italiani di fantascienza di tutti i tempi, e il britannico Joe Dever, autore della celeberrima serie di libro-game di Lupo Solitario…

  2. Gunnar il said:

    Il 31 FEBBRAIO scompare l’attore Douglas Wilmer. Peccato che in questo 2016, Febbraio portasse “solo” 29 giorni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*