VLADIMIR PUTIN IN UN QUADRO DEL 1434?

IN UN RITRATTO DI VAN EYCK DATATO 1434, CUSTODITO ALLA NATIONAL GALLERY DI LONDRA, IL PROTAGONISTA SOMIGLIA IN MODO INQUIETANTE AL PRESIDENTE RUSSO
Questa è l’opera più celebre di van Eyck: Ritratto dei coniugi Arnolfini, realizzata nel 1434. Secondo l’interpretazione tradizionale, il quadro celebrava il matrimonio tra il mercante lucchese Giovanni Arnolfini, da oltre un decennio stabilitosi a Bruges, e Giovanna Cenami. Tra le particolarità: le luci e le ombre, rispettivamente, sulle arance da un lato e su coperta e baldacchino dall’altro; i volti dei coniugi, imperscrutabili, quasi rapiti da un’atmosfera intrisa di spiritualità; lo specchio sullo sfondo che riflette il pittore che dipinge i due e che ospita, nei tondelli incisi nella cornice, dieci storie della Passione. Ma ha anche un aspetto inquietante…
IL VOLTO DI ARNOLFINI IDENTICO A PUTIN – Se si osserva con attenzione il volto di Giovanni Arnolfini si noterà una mostruosa somiglianza con…Vladimir Putin. Di seguito riporto il quadro e il volto ingrandito. Giudicate voi stessi. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

3 Risposte a “VLADIMIR PUTIN IN UN QUADRO DEL 1434?”

  1. Non so chi sia sto Van Eyck e non so se c’ha a che fa qualcosa con la Russia e non ricordo come Putin sia arrivato al comando ma è stato fatto uno studio tempo fa che dimostrava in qualche modo che alcuni presidenti degli stati uniti hanno parecchi punti in comune e in alcuni casi c’è parecchia somiglianza quindi tale studio affermava che ciclicamente il cervello porta a dar fiducia a volti noti inconsciamente e che addirittura questi volti vengano tramandati verso le generazioni successive. Se sto Van Eyck appunto aveva a che fare con la Russia dell’epoca non è detto che la cosa si potrebbe ripetere………

    Sto cercando info riguardo questo studio sui presidenti USA ma non trovo nulla quindi è probabile che l’abbia sentito in qualche documentario targato Discovery o History Channel quindi non so darvi maggiori info a riguardo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.