La casa dei Simpson esiste davvero: ecco le foto e dove si trova

La casa dei Simpson esiste davvero? Dove si trova la casa dei Simpson? Ci sono della casa dei Simpson? Come riporta Wikipedia, I Simpson (The Simpsons) è una popolare serie Tv animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense e vede come protagonista la famiglia Simpson, composta dai genitori Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

I cinque sono poi circondati da tantissimi personaggi buffi, bislacchi, ognuno con le proprie caratteristiche. Tutti vivono nella cittadina statunitense chiamata Springfield.

In realtà, i Simpson partirono con una serie di corti animati di un minuto da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show. La loro prima apparizione nel talk show avvenne il 19 aprile di quello stesso anno, in un corto intitolato Good Night. Per due anni, la serie andò in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show, ottenendo un buon successo di pubblico. Poi, il 17 dicembre 1989, la serie debuttò in prima serata, con una durata di mezz’ora. La serie va ancora oggi in onda ed è diventata la più longeva della storia della televisione.

Se molti fan queste cose già le conoscono, molti non sanno però che la casa dei Simpson esiste davvero. Vediamo di seguito dove si trova e qualche foto.

La casa dei Simpson esiste davvero

Come riporta Av News, nel lontano 1997, Fox ha avuto un’incredibile e audace idea promozionale: costruire una copia di dimensioni reali e vivibile di 742 Evergreen Terrace, il domicilio di Day-Glo dal suo megahit animato, I Simpson, e poi regalarlo a un fortunato spettatore in un concorso.

Progettato da una società di costruzioni chiamata Kaufman And Broad (ora KB Home) e costruito al costo di $ 120.000, la casa dei Simpson nella vita reale si trova al 712 Red Bark Lane a Henderson, nel Nevada. I progettisti si sono premurati di imitare l’aspetto della famosa residenza immaginaria, sia dentro che fuori, anche se gli architetti dovevano prendersi alcune libertà per assicurarsi che la casa fosse strutturalmente solida.

Come si è scoperto, tuttavia, il vincitore del concorso ha optato per un premio in denaro di $ 75.000 anziché la strana residenza del Nevada. Quindi cosa è successo alla vera casa dei Simpson? In un commento in DVD, il creatore Matt Groening ha suggerito che il posto sarebbe esploso in diretta televisiva, ma in realtà la casa è diventata semplicemente un pezzo di proprietà commerciale. L’archeologo pop e seguitissimo YouTuber Adam The Woo ha recentemente deciso di visitare 712 Red Bark Lane per vedere come la proprietà aveva resistito nel corso degli anni.

Oggi l’ex casa dei mitici personaggi gialli sembra davvero una normale residenza suburbana per la maggior parte. L’oltraggiosa combinazione di colori dei cartoni animati è scomparsa, così come la casa sull’albero di Bart e un originale graffito di “El Barto” di Matt Groening. La suddivisione in cui risiede la casa, nel frattempo, viene ora semplicemente indicata come South Valley Ranch piuttosto che Springfield South Valley Ranch. Ma ci sono tracce del famigerato passato della casa. È l’unica residenza nel quartiere, ad esempio, con un camino (puramente decorativo), ed è apparentemente l’unico posto per miglia senza un tetto di tegole spagnolo.

Un grezzo rendering di Homer nel cemento è rimasto intatto. Meglio di tutti, Adam scopre che l’originale “vernice rossastra arancione” della casa sta iniziando a sbirciare attraverso la tonalità beige più sensata che è stata applicata al garage.

Casa dei Simpson dove si trova

Dove si trova la casa dei Simpson? Abbiamo detto che si trova al 712 Red Bark Lane a Henderson, nel Nevada. Sebbene, purtroppo, versi in uno stato di semi-abbandono.

Casa dei Simpson vera foto

Ecco alcune foto della casa dei Simpson reale, riportate dal sito MondoFox:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.