Case vacanze low cost: le 20 occasioni in posti incantevoli

Anche agosto è arrivato. E c’è chi è già tornato dalla vacanza, chi c’è ora, chi si accinge a partire, chi deve aspettare ancora un altro po’ e chi non ci andrà affatto. Poi ci sono quelli che si affidano al last minute, cercando ogni giorno per trovare l’occasione giusta i vari siti che pullulano in rete. Il tutto, stando attenti però anche alle truffe. Dato che pullulano pure quelle. In realtà, anche se siamo ad agosto, non è detto che occorra spendere una fortuna per andare in vacanza. Il portale Case Vacanza ha analizzato le venti migliori offerte in posti incantevoli. Ecco di seguito la Top 20 delle località che offrono case vacanze low cost e convenienti.

Case vacanze offerte migliori low cost: podio dominato dalla provincia di Trapani

mazara del vallo

1. Secondo il portale Case Vacanza, ad aggiudicarsi il primato è Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Qui per una settimana si sono spesi in media 330 euro.

2. Secondo posto per una località poco nota della Puglia, Pulsano (TA), dove gli affitti sono costati in media 340 euro a settimana.

3. Chiude il podio ancora la Sicilia e ancora la provincia di Trapani: per alloggiare vicino alle sue note saline bastano ancora 390 euro in una casa per quattro persone.

Occasioni case vacanza, ancora tanta Sicilia

case vacanze sicilia

Scorrendo ancora la classifica, la regione Sicilia si conferma regione bella e conveniente. Troviamo infatti Licata (AG), Custonaci (TP), Avola (SR) e Fondachello (CT). Ma anche capoluoghi di provincia e di regione, come Agrigento e Palermo. La prima, che custodisce i mitici tempi e non solo, offre prezzi molto competitivi (430 euro una settimana). Mentre Lampedusa, malgrado il problema immigrati che si temeva facesse flettere il turismo, si mostra ancora la più cara per le prenotazioni effettuate ad agosto. Palermo, invece, gode di un’offerta di alloggi più ampia, che portano i prezzi a livelli controllati (460 euro). Quando si dice che la concorrenza faccia bene.

Offerte Casa vacanze, dominio siculo interrotto ancora dalla Puglia

Nella top 20, ad interrompere il dominio siciliano riesce solo la Puglia, che oltre a Pulsano piazza anche Carovigno, in provincia di Brindisi, e Maruggio, in provincia di Taranto (dunque la seconda località tarantina). La spesa per una settimana in quattro è pari rispettivamente a 430 e 445 euro.

Case vacanze low cost, c’è anche un po’ di Emilia Romagna

Nella Top 20 delle case vacanza convenienti, c’è anche l’Emilia Romagna. Troviamo infatti Ravenna e Bellaria Igea-Marina (provincia di Rimini). Poi ancora sud con Policoro (MT), Valledoria (SS) e San Nicola Arcella (CS).

Chiude la top venti delle case vacanze più convenienti Abruzzo

Chiude la Top 20 l’Abruzzo: a Silvi e Martinsicuro, entrambe in provincia di Teramo, per una settimana si spende tra i 440 e i 445 euro. A Montesilvano Marina (PE), si sono spesi in media 470 euro a settimana.

(Fonte: Corriere della sera)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.