Chi è Annalisa Chirico, l’opinionista seducente che inonda i Talk show

Può essere considerata la risposta al femminile di Diego Fusaro, intellettuale e filosofo dagli occhi azzurri telegenico che vediamo spesso in Tv. Con le sue idee che oscillano tra il sovranismo e il gramsciano (ne ho parlato qui). Parlo di Annalisa Chirico, bionda giornalista che ormai vediamo quasi tutti i giorni in Tv.

Ospite quasi fisso del programma serale in onda su Rete 4: Stasera Italia. Il quale a sua volta oscilla tra il populismo e la strenua opposizione con poca possibilità di contraddittorio al Governo Conte. Del resto, parliamo della rete più politicizzata tra quelle del Biscione. Sebbene ai tempi di Emilio Fede sprofondasse nel ridicolo.

Non a caso, all’indomani del ridicolo risultato elettorale di Forza Italia alle politiche del 2018, alcuni presentatori troppo estremi come Belpietro e Del Debbio furono rimossi. Avevano inavvertitamente soffiato troppo sulle paure delle persone, portando voti al mulino di Salvini. Per poi fare di nuovo capolino, quanto meno il secondo. Mentre Belpietro ha finito per fondarsi un giornale tutto suo.

Ma tralasciando le beghe giornalistiche forziste, torniamo alla bella e loquace Annalisa Chirico. Ecco chi è e varie curiosità su di .

Annalisa Chirico chi è

annalisa chirico chi è

Chi è Annalisa Chirico? Nata a Cisternino (Brindisi) il 27 giugno 1986, Donna Glamour riporta che a 18 anni ha lasciato la sua terra per Roma, dove ha frequentato l’Università.

Si è laureata in Scienze Politiche presso la prestigiosa Luiss Guido Carli di Roma e durante gli anni universitari ha svolto un Erasmus di cinque mesi a Bruxelles. Dopo la laurea ha continuato gli studi con il master in European Studies ed è stata dottoranda in Political Theory presso la Luiss Guido Carli di Roma.

Il padre di Annalisa Chirico era un ex militare, socialista craxiano (ma sul web non si trova il nome), e le ha trasferito l’amore per la politica. Lei sua sorella hanno avuto un’educazione liberale, che la giornalista ha preservato negli anni con una vita senza tabù ed inibizioni.

Annalisa Chirico cosa fa

annalisa chirico foto

Cosa fa Annalisa Chirico? Come detto, principalmente la giornalista. Ha iniziato a scrivere alle medie, novelle, e non si è più fermata: ha avuto svariate collaborazioni come giornalista (Il Giornale, Il Foglio e Panorama); è stata autrice di un blog personale pubblicato su Panorama (politicamente scorretta, un nome piuttosto eloquente) ma poi – da febbraio 2018 – si è spostata su Il Foglio.

La grande popolarità arriva grazie a diversi programmi televisivi come Tiki Taka e Matrix Chiambretti, dove è stata ospite, e per un accesso dibattito (in seguito all’assoluzione di Claudio Scajola dall’accusa di finanziamento illecito) con il collega Andrea Scanzi di Il Fatto Quotidiano.

Oggi la troviamo spesso nei Talk, soprattutto Stasera Italia, programma che nella edizione estiva e nei fine settimana è condotto da una cara amica della fidanzata di Marco Travaglio. Il cerchio si chiude.

La Chirico è anche scrittrice: ha scritto infatti diversi libri, ma il suo bestseller è Siamo tutti puttane – Contro la dittatura del politicamente corretto.

È presidente del movimento Fino a prova contraria – Until proven guilty, che si batte per una giustizia efficiente. A tal proposito, come riporta Money, ha organizzato nel gennaio 2019 una cena di beneficenza, da 6.000 euro a tavolo. Per l’occasione, è riuscita a mettere a tavola insieme Matteo Salvini e Maria Elena Boschi, ma anche Flavio Briatore e Urbano Cairo, oltre a una folta rappresentanza magistrati.

Annalisa Chirico fidanzato

annalisa chirico fidanzato

 

Con chi è fidanzata Annalisa Chirico? Per quanto riguarda la vita privata, Annalisa Chirico in passato si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua relazione sentimentale con Chicco Testa. La giornalista è stata l’ultima fiamma accreditata al dirigente pubblico e privato, ed ex Presidente Enel.

Perchè un donna di ventisette anni sta con un uomo di sessantadue? Dagospia glielo ha chiesto veramente: “Non è l’uomo più vecchio con cui sono stata“, è stata la sua risposta. Nell’ottobre 2018 viene paparazzata da Chi con Luca Cordero di Montezemolo sullo yacht da 3,5 milioni di lui. È la prima volta che Montezemolo viene fotografato in compagnia di una donna, dopo la separazione dalla ex moglie Ludovica Andreoni. La loro differenza d’età? 39 anni.

E’ stata anche accostata a Matteo Salvini all’indomani della rottura con la presentatrice Rai Elisa Isoardi. Poi, come noto, il Ministro si è subito consolato con la figlia di Denis Verdini.

Sul suo profilo Instagram, però, non posta mai foto in dolce compagnia.

Annalisa Chirico per chi vota

annalisa chirico con chi sta

 

 

Per chi vota Annalisa Chirico? Come riporta Blitz quotidiano, la giornalista ha illustrato le sue idee politiche a La Zanzara:

Nella mia vita ho votato radicali e Renzi l’ultima volta. Ma per il Pd non voterei più, soprattutto se vince Zingaretti che è un passo indietro”.

Oggi, sembra particolarmente attratta da Matteo Salvini, con il quale tra l’altro era stata avvistata a cena la sera dopo la sua rottura con Elisa Isoardi:

“Lui è bravissimo, ma deve abbandonare questo sovranismo folkloristico”.

Quanto alla ridiscesa in campo di Berlusconi e la sua candidatura alle Europee spiega:

“Berlusconi è un fuoriclasse, un highlander della politica, uno che è stato perseguitato dai magistrati. Non capisco perché alla sua età si debba sottoporre a una campagna elettorale. Si goda la vecchiaia, che è arrivata una certa…”.

Non altrettanto gentili le sue parole su Alessandro Di Battista:

Ha parlato di ancien regime riferendosi alla cena, ma lui è un fan del regime castrista e di Castro, si metta a studiare la storia”.

Ne ha pure per Marco Travaglio:

Apra la testa, viaggi un po’, non resti chiuso in redazione o nelle stanze dove fa il karaoke”.

Annalisa Chirico rifatta

Annalisa Chirico è rifatta? The Social Post rivela che ha confessato di essersi rifatta il naso perché aveva una “gobba” che non le piaceva.

Annalisa Chirico foto

annalisa chirico partito

Dove trovare le foto di Annalisa Chirico? Il modo migliore resta ovviamente Instagram, sebbene il suo profilo sia privato e non aperto come in genere fanno i Vip.

Insomma, ricapitolando, mi ero chiesto chi fosse quella seducente biondina che vedevo spesso in Tv nelle vesti di opinionista spigliata.

Alla fine, riassumendo le varie info trovare qua e là sul web e prima esposte, tutto torna. E’ figlia di un militare craxiano, quindi di famiglia borghese e seduta politicamente al posto giusto. Le piacciono gli uomini âgée, da amore a prima Visa. Libertina e libertaria, ma non su Instagram, dove ha il profilo chiuso.

Ed è subito sera.

Precedente La Lega stravince nella splendida isola di Favignana: ma ne distrugge l’economia Successivo Napoli è ‘o paese d’o sole, lo conferma studio scientifico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.