Da Berlusconi a Salvini, passando per Prodi, Grillo e Renzi: Celentano a mezzanotte e tre sta già pensando a un altro politico

IL MOLLEGGIATO NEGLI ULTIMI VENT’ANNI HA CAMBIATO PIU’ VOLTE OPINIONE POLITICA
Adriano Celentano, uno dei più grandi cantanti italiani. Nel corso dei decenni è riuscito sempre a ritagliarsi un suo spazio, anche quando non gli sono state scritte più canzoni all’altezza del suo talento. Dopo i fasti degli anni ’60-’70, nei decenni successivi è stato soprattutto un brillante attore di divertenti commedie comiche, nonché efficace One man show (d’altronde negli anni della contestazione era un seguitissimo predicatore). La sua rinascita artistica la si deve all’album Io non so parlar d’amore, pubblicato nel 1999, che vanta la collaborazione di Mogol, Gianni Bella e Fio Zanotti (ha venduto 2 milioni di copie). Nell’ultimo ventennio Celentano si è anche caratterizzato per le sue prese di posizione politiche, molto oscillanti e mutevoli, che seguono soprattutto le onde del populismo.

DA BERLUSCONI A PRODI, PASSANDO PER GRILLO, RENZI E SALVINI – Se negli anni ’90 Celentano aveva lasciato carpire delle simpatie per Silvio Berlusconi, nel 2007 disse che Romano Prodi era nella direzione giusta. Nel 2013 è poi passato con Beppe Grillo, sostenendo il Movimento cinque stelle mediante una lunga lettera, mentre l’anno scorso ha approvato il fatto che Renzi stringesse con Berlusconi il patto del Nazareno. L’ultima giravolta qualche settimana fa, quando ha detto di voler abbandonare Grillo e Renzi – rei di non pensare ai problemi della gente – e di star pensando a Matteo Salvini.

Dopo aver appreso questa notizia, Salvini gli avrà dedicato proprio una sua canzone: Ma non vorrei che tu, a mezzanotte e tre, stia già pensando a un altro politico… 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

2 Risposte a “Da Berlusconi a Salvini, passando per Prodi, Grillo e Renzi: Celentano a mezzanotte e tre sta già pensando a un altro politico”

  1. Celentano ipocrita per natura, lui che si definisce amante della natura non ha esitato a spianare un intera collina per il parco della sua tenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.