Perchè David Bowie aveva occhi di colore diverso

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 9 Gennaio 2019

Perchè David Bowie aveva occhi di colore diverso? Due anni fa ci lasciava il Duca bianco del rock David Bowie, a 69 anni. Compiuti peraltro qualche giorno prima, l’8 gennaio 2016. Data in cui è stato pubblicato anche il suo venticinquesimo album: Blackstar. Sul web sono piovute per giorni dediche da parte di fan e colleghi. Ma anche tanti aneddoti. Anche riguardanti il perché dei suoi occhi di colore diverso, un particolare che ne ha fatto un tratto indistinguibile della sua immagine. Tanto quanto la sua voce, i suoi costumi, i suoi tanti tagli di capelli e gli arrangiamenti che scandivano i suoi splendidi testi.
Un personaggio così unico al punto da farci credere che forse la storia che venisse da Marte fosse quasi vera. Ma vediamo perchè David Bowie aveva occhi di colore diverso.

[sta_anchor id=”bowie”]Occhi di Bowie di colore diverso a causa di una pupilla più dilatata di un’altra[/sta_anchor]

david bowie occhi

Come ho riportato all’indomani della sua morte su BlastingNews, la causa di quella particolarità risale al lontano 1962. Dunque quando David Bowie non era ancora famoso ma aveva solo 11 anni. Tutto parte dal fatto che l’amico George Underwood, suo coetaneo, gli tirò un pugno all’occhio sinistro durante una lite per una ragazza. Portando un anello al dito, Underwood gli inflisse un danno tale che l’adolescente David dovette subire diverse operazioni. Pertanto, dal punto di vista medico, non si tratta di eterocromia ma di midriasi permanente. In base alla luce, l’occhio sinistro di Bowie appare più scuro di quello destro.

I due restarono amici, anzi Bowie lo ringraziò

space oddity album raro

I due negli anni restarono comunque amici. Anzi, George disegnò anche le copertine di alcuni suoi album e ha raccontato in un’intervista di 5 anni fa, che proprio per la curiosità che l’occhio di Bowie di colore diverso suscitava nella gente, ad un certo punto la Popstar finì per ringraziarlo. Pensava infatti che gli avesse fatto perfino un favore. Del resto gli occhi di colore diverso di Bowie sono una delle caratteristiche che lo ha contraddistinto maggiormente. Inducendo in tanti a pensare, me compreso, che portasse delle lentine.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.