E’ TORNATA LA GUERRA FREDDA?

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13 Ottobre 2016

E’ tornata la Guerra Fredda USA-Russia? Bè con un Presidente guerrafondaio come Bush e un Presidente ex KGB come Putin, è molto probabile…Infatti pochi giorni fa è ritornato in auge il tema dello scudo spaziale e della corsa agli armamenti…

Putin ha infatti affermato che i missili nucleari russi torneranno ad essere puntati contro città e obiettivi militari europei se gli Usa insisteranno a modificare l’equilibrio strategico coinvolgendo Polonia e Repubblica Ceca nella creazione di un “scudo anti-balistico”, che secondo Putin non hanno alcun senso, se giustificati con la scusa della difesa contro i Paesi Mediorientali…
Putin e Bush fanno parte ahimè di quel gruppetto di teste calde il post in cui ne parlavo è questo : http://lucascialo.splinder.com/post/12144112#) che ancora si trovano al potere…Prima ne erano 6, ne sono rimasti 3, di cui uno, Blair è ormai alla frutta…Confido nella caduta al più presto anche di questi due…Anche se, come dice un proverbio: “non cambiare la vecchia via con una nuova, perchè sai cosa lasci ma non sai cosa trovi…”
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

5 Risposte a “E’ TORNATA LA GUERRA FREDDA?”

  1. il progetto americano dello scudo spaziale è una vigliaccata.tende a controllare tutta l'europa in vista dell'espansionismo cinese.non si meraviglino che ci sia una reazione russa.

  2. Sarò un po' criticato ma almeno quando c'era la guerra fredda tutti si cagavano sotto e c'era più equilibrio. Detto Questo quanto può durare il discorso di Bush? Ormai è a fine mandato e i repubblicani stanno cercando di farsi finanziare le prossime elezioni in tutti i modi. Secondo voi chi li produce i missili? Vedrete che col solito giro di società si risale al giro dei repubblicani/Bush. La guerra è un affare

  3. effettivamente è vero, non è che l'Italia si adoperi a stemperare l'atmosfera. Del resto poi se Bush riesce con un discorso tutto fatto a tenersi legato Prodi e non solo lui, figuriamoci se il nostro Romanuccio prende l'iniziativa.Comunque il proverbio non era proprio così… mi pareva che facesse rima xD tipo "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa ciò che perde ma non sa ciò che trova".Vabbè, è la stessa cosa.

  4. ma parlare anche del ruolo di Prodi e dell'italia, in questa vicenda, pare brutto?o è solo colpa di Bush?Noi i progetti euromissilistici li stiamo avalando e sostenendo.Ignorando il parlamento, per altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.