Edenlandia riapre: prezzi, orario e un video di com’è

Dopo 5 anni di chiusura al pubblico, di vertenze sindacali, di bracci di ferro con la sovrintendenza ai Beni culturali per i due ingressi di interesse storico essendo risalenti all’epoca fascista, Edenlandia riapre. Restituendo così alla città di Napoli un pezzo storico, quello che ha fatto divertire tante generazioni.

Con questo Parco divertimenti, Napoli aveva stabilito un altro record: rappresentava il primo parco tematico d’Italia, aperto nel 1965 ispirandosi a Disneyland. Fu realizzato a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, lo stesso dove giace lo Stadio della squadra locale di calcio e dirimpettaio allo Zoo (che pure è stato riaperto da poco dopo anni di incuria e chiusure). Ho ricostruito qui la storia tormentata di questo parco divertimenti.

In realtà la riapertura doveva già esserci nel 2015,ma ce ne sono voluti altri 3. L’importante è che comunque Edenlandia sia di nuovo viva e vegeta, sperando che non ripiombi di nuovo nella crisi e che sappia continuamente rinnovarsi come fanno altri parchi nati dopo e ancora sulla cresta dell’onda: Mirabilandia e Gardaland. Ai quali da qualche anno si è aggiunto il parco divertimenti romano Rainbow, sorto a Valmontone.

E così, i più piccoli che non hanno avuto l’occasione di divertirsi presso Edenlandia e i meno giovani che ricordano le giornate spensierate a colpi di giostre e zucchero filato, nonché i turisti, avranno occasione di andarci per la prima volta o tornarci dopo anni.

Ma quali sono le novità di Edenlandia? Quali sono i prezzi di Edenlandia? Vediamolo di seguito.

Edenlandia prezzi

Edenlandia riapre: prezzi, orario e un video di com’èQuali sono i prezzi di Edenlandia? Come riporta Repubblica, tre euro il primo ingresso con card con primo giro di giostra gratuito, 3 euro la media del ticket per ciascuna giostra. Sulla pagina Facebook ufficiale del Parco, c’è scritto che dal 26 luglio sarà possibile acquistare la Edencard presso le biglietterie del parco o prenotarla online sul nostro sito.
L’Edencard avrà un costo di tre euro solo per la prima volta (1€ è per l’acquisto della card) e poi 2€ per ogni ingresso al parco, che saranno immediatamente convertiti e caricati nella card. 

Edenlandia orari

Quali sono gli orari di apertura e chiusura di Edenlandia? Come riporta Napoli Today, apertura alle 9 del mattino fino alle 22 da lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica si prolungherà fino alla mezzanotte.

Edenlandia novità

edenlandia foto

Quali sono le novità di Edenlandia? Astronave ranger con giro a 360 gradi, torre a salita accelerata , torre per i più piccoli, giostra delle rane salterine, mini otto volante, trenino lillipuziano, ruota girevole, autoscontro. Per le vecchie giostre si dovranno attendere le autorizzazioni, seppure restaurate. Non sarà ancora possibile utilizzarle, forse tra agosto e settembre torneranno fruibili. In totale, tra vecchie e nuove attrazioni, saranno 13 le giostre totali a disposizione del pubblico.

Non manca il castello simbolo del Parco: il Castello di Lord Sheidon, ovviamente restaurato. Così come immancabili saranno le graffe, must della vecchia versione rifatte da casa infante.

Edenlandia riapre, la soddisfazione del Sindaco de Magistris

de magistris edenlandia

Una bella giornata per Napoli – afferma il sindaco Luigi de Magistris che tanto si è prodigato per la riapertura di Edenlandia – quando si lavora con amore le cose riescono e questa è la prova”. Non manca poi la solita retorica terzomondista: “Dedico la giornata di oggi ai bambini che verranno qui, napoletani, rom, asiatici, aspettiamo bimbi da tutto il mondo”. Così come una stoccata a Salvini: “Chi mette una pietra al posto del cuore non fa per me”.

“Mi sono emozionato a vedere questo parco funzionante – commenta Gianluca Vorzillo , amministratore della società Grc che ha rilevato edenlandia”.

Edenlandia video

Ecco un video della nuova Edenlandia

 

Manco da questo parco da esattamente 20 anni. Ricordo che erano in corso i Mondiali, se non erro il pomeriggio in cui giocava il Brasile la sua prima partita di Francia ‘98. Ci andai con alcuni compagni di classe di quella tanto odiata scuola frequentata alle superiori.

Magari ci tornerò, senza più capelli e con tante cose belle e brutte capitatemi in tutto questo lasso di tempo. Un po’ di emozione sarà ovviamente inevitabile.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “Edenlandia riapre: prezzi, orario e un video di com’è”

  1. Abbassate i prezzi o rimettete il braccialetto così ma chi viene se ogni gioco si paga ma state fuori lo volete richiudere ma non state bene col cervello invece di andare avanti si ritorna ai tempi del medioevo

  2. Ragazzi basta pensare che gardaland che è un colosso a confronto quando fa le promozioni meno di 35 euro a persona non si paga… potrebbero far tipo 12 euro con 1 giro per tutte le giostre, poi ovviamente tutto dipende da quanta gente va e da che sovvenzione prende dal comune. Altrimenti 10 una giornata infinita e normale che fallisce

  3. Esagerato 3 euro a giostra ci sono quei parchi con gonfiabili 5 euro e giocano illimitati i bimbi conviene di piu portarli li a qst punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.