ELEZIONI AMMINISTRATIVE, STRANI TESTIMONIAL: SCHETTINO PER UN CANDIDATO PD, MAGGIO PER UNA LEGHISTA

IL PRIMO PER GIUSEPPE TITO, IN CORSA A META DI SORRENTO (NAPOLI). IL SECONDO PER  Michela Cecchetto, CANDIDATA A MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA)
Complici le elezioni europee, quelle amministrative stanno passando un po’ in secondo piano. Vuoi perché meno importanti delle prime, vuoi perché la campagna elettorale messa in pratica dal trio Renzi-Grillo-Berlusconi è troppo ghiotta per i media. A ricordarci del loro svolgimento, però, ci pensano due casi curiosi: a Meta di Sorrento (Na) e a Montecchio Maggiore (Vi). Protagonisti due Testimonial singolari scelti da due candidati a Sindaco nelle rispettive città.

SCHETTINO TESTIMONIAL DI GIUSEPPE TITO, PD – Francesco Schettino è stato beccato da Il Fatto quotidiano a fare da Testimonial al candidato Sindaco del Pd Giuseppe Tito, in quel di Meta di Sorrento. Il comandante del disastro della Costa Concordia (32 morti), oggi sotto processo, è stato visto in campagna elettorale sostenere Tito anche attraverso un pubblico appello: «Colgo l’occasione per esprimere a tutti i Metesi indistintamente la mia sincera gratitudine per l’affetto dimostratomi in questi due anni, allo stesso modo non posso esimermi dal sottolineare le doti umane, che ho avuto modo di riscontrare personalmente in Giuseppe Tito, integrità morale e la sensibilità che lo contraddistingue assieme all’intera famiglia», un endorsement in piena regola.
Speriamo solo, per lui ovviamente, che Tito non faccia la fine della Concordia…
MAGGIO TESTIMONIAL DI MICHELA CECCHETTO, LEGA – Il terzino destro del Napoli, Christian Maggio, invece fa campagna elettorale per un sindaco leghista. Maggio, testimonial di Michela Cecchetto, candidata a sindaco nel comune di Montecchio Maggiore (Vicenza).
Fin qui niente di strano, se non fosse che Maggio venga rigorosamente presentato come calciatore della Nazionale e non del club azzurro nel quale gioca da sei stagioni.
In fondo, meglio nasconderlo ai leghisti che Maggio gioca nella tanto (da loro) disprezzata Napoli. Lui, vicentino doc.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.