Ecco 10 eventi che accadranno entro il 2050: alcuni sono inquietanti

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 7 Aprile 2019

Per l’arrivo del 2050 ci vuole ancora tanto tempo, eppure sapere che entro quell’anno accadranno determinati eventi, innesca sempre una certa inquietudine. Anche perché il realizzarsi di certi eventi prevede un processo lungo e tortuoso. Con effetti che vedremo già in questi prossimi anni.

Entro il 2050 accadranno 10 eventi che cambieranno le nostre vite, radicalmente. Alcuni alquanto tristi e spaventosi. Vediamo [sta_anchor id=”2050″]quali[/sta_anchor].

Cosa succederà entro il 2050

Ecco gli eventi che succederanno entro il 2050 secondo il portale Ba-Bamail:

Nasceranno 2 nuovi Stati

L’isola di Bougainville voterà nel 2019 la secessione dalla Papua Nuova Guinea e lo stesso accadrà alla Nuova Caledonia con la Francia.

Sarà aperto il primo Hotel spaziale

L’impresa Bigelow Aerospace aprirà il primo hotel nello spazio. La struttura dovrebbe essere inaugurata nel 2020 e verrà abitata anche dagli astronauti.

Sbarcheremo su Marte

Il miliardario Elon Musk ha una grande ambizione: arrivare su Marte. Secondo i suoi calcoli ci riuscirà nel 2024, grazie alla missione Space X

Gli abitanti del Mondo saranno 8 bilioni

Secondo le stime degli Stati Uniti nel 2025 supereremo la soglia di 8 bilioni di persone sulla Terra. Una cifra davvero impressionante e preoccupante, visto che già oggi abbiamo problemi con le risorse. In primis l’acqua.

Venezia sarà inabitabile

In base ai calcoli degli esperti intorno al 2028, Venezia inizierà ad essere sommersa dall’acqua. La città verrà abbandonata dai suoi abitanti e nel 2100 affonderà negli abissi

venezia eventi 2050

Gli umani colonizzeranno Marte

Mars is Mars One è un progetto che dovrebbe compiersi intorno al 2050, quando gli umani colonizzeranno il pianeta Marte, creando delle città sul pianeta rosso.

I documenti segreti sull’assassino di JFK verranno declassati

Anche se Donald Trump ha reso note alcune informazioni, la maggior parte dei dati riguardanti l’omicidio del presidente Kennedy rimangono segreti. Non saranno più top secret nel 2035.

Il teletrasporto diventerà realtà

Alcuni scienziati russi stanno sviluppando una tecnologia che consentirà il teletrasporto di oggetti, migliorando anche le comunicazioni. Il programma dovrebbe terminare proprio nel 2050, quando diverrà realtà.

La calotta artica non esisterà quasi più

Intorno al 2030 ci sarà un’altra drastica riduzione della calotta artica. I ghiacciai si scioglieranno inesorabilmente provocando gravi danni all’ambiente e al clima

La Sagrada Familia sarà terminata

Questo monumento simbolo di Barcellona è in costruzione dal 1883, i lavori dovrebbero terminare nel 2026 dopo 143 anni. Peccato però che in questo lasso di tempo abbia anche preso fuoco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.