Fabrizio Frizzi potrebbe diventare Santo, ecco i motivi

Fabrizio Frizzi potrebbe diventare Santo, ecco i motivi

La scomparsa del conduttore della Rai Fabrizio Frizzi, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 marzo per un tumore al cervello, ha suscitato una commozione popolare anche oltre le aspettative. Come ho riportato qui, Fabrizio Frizzi era stimato per la sua bravura, la sua professionalità, la sua sincerità, la sua grande generosità. Infatti, oltre a presentare ed organizzare Telethon, donava molti soldi al punto che alcuni colleghi ed amici gli dicevano che esagerasse. Oltre ad aver donato il proprio midollo ad una ragazza.

La popolarità e l’apprezzamento intorno a Fabrizio Frizzi gli hanno messo una aureola virtuale in testa. Al suo funerale sono accorse 10mila persone e in tv se ne è parlato per giorni. Quella aureola in futuro, però, potrebbe non essere più solo virtuale. Ecco le ragioni per cui potrebbe diventare Santo.

Fabrizio Frizzi Santo perché è possibile

fabrizio frizzi santo

Come riporta Msn, un sacerdote, il postulatore Romano Gambalunga, interpellato dal settimanale “DiPiù” di Sandro Mayer, ritiene che Fabrizio Frizzi Santo potrebbe non essere una utopia.

Don Gambalunga ha affermato che “di sicuro questo consenso popolare così contagioso” attorno a Fabrizio Frizzi, “può essere interpretato come fama di santità”, “un primo segnale importante per aprire un processo di canonizzazione”.

Il prete ha affermato di sentirsi

toccato dal popolo che ha eletto Fabrizio come esempio di bontà” e che si rivolge a lui come un parente – sia molti vip che l’hanno conosciuto, che molta gente comune che l’aveva visto in TV fino a poche ore prima che morisse, hanno detto di vedere in lui un fratello -. Addirittura per alcuni è diventato quasi una figura da pregare, perchè offra un aiuto, infonda pace e serenità – nei giorni della sua scomparsa, molti lo avevano definito “il combattente col sorriso”, per come aveva affrontato anche la sua malattia.

Ricordiamo che alcune donne hanno chiesto – pur con poca sensibilità – al fratello maggiore di Fabrizio, Fabio, compositore ed autore di colonne sonore, “che cosa avrebbero dovuto fare senza Fabrizio”.

Insomma, il “furor di popolo”, conclude don Romano Gambalunga, potrebbe portare il conduttore de “L’Eredità” agli onori degli altari – ricordiamo semplicemente “santo subito” che gridò la piazza ai funerali di Giovanni Paolo II – ma il religioso avverte “è una strada lunga”.

Fabrizio Frizzi Santo, quali sono i possibili ostacoli

Certo non mancano possibili ostacoli alla canonizzazione di Fabrizio Frizzi: il fatto che sia stato un personaggio dello spettacolo e che abbia lasciato l’ex moglie Rita Dalla Chiesa per “scappare” con un’altra donna, insieme alla quale tuttavia era rimasto solo per un breve periodo. E poi il divorzio dalla stessa Dalla Chiesa, con la quale tuttavia aveva costruito poi un ottimo rapporto di amicizia, e il fatto che avesse avuto una bambina quando non era ancora sposato con la sua seconda donna, Carlotta Mantovan.

Tuttavia, secondo don Gambalunga, questi motivi non dovrebbero ostacolare il processo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Valeria Marano

Appassionata di Gossip e curiosità.

3 Risposte a “Fabrizio Frizzi potrebbe diventare Santo, ecco i motivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.