Nona giornata Serie A: i giocatori da schierare al Fantacalcio

“E’ venerdì, non mi rompete i coglioni!” canta Ligabue. Soprattutto quando bisogna fare la formazione del Fantacalcio. Sul web si sprecano consigli ruolo per ruolo su chi schierare, che i fantallenatori accettano volentieri. La Serie A è già giunta alla sua nona giornata e prevede lo scontro al vertice Napoli-Inter. Vediamo dunque di seguito, ruolo per ruolo, i giocatori consigliati da schierare al Fantacalcio per ogni ruolo.

Portieri da schierare al Fantacalcio 9^ giornata serie A

Partiamo ovviamente dai portieri. I 3 portieri da schierare nella nona giornata di Serie A sono:

3. Christian Puggioni (Sampdoria – Crotone. Gazzetta dello Sport MV 6.00 – FM 4.88)

Con l’infortunio di Viviano è diventato il titolare della porta blucerchiata e ad oggi è difficile che l’ex Fiorentina nel breve periodo possa riprendere il posto; così in casa contro il Crotone toccherà ancora a Puggioni difendere i pali. In 7 presenze è andato sotto la sufficienza in due occasioni, nella sconfitta contro l’Udinese e nel pareggio per 2-2 contro il Torino. Nelle altre gare ha portato a casa tre 6,5 e tre 6 in pagella. Sabato al Ferraris arriva un Crotone in uno buono stato di forma, ma si può dire lo stesso anche della Sampdoria vista la vittoria contro l’Atalanta. Ricordiamo che il Crotone in trasferta ha segnato solamente 2 gol contro Atalanta e Spal.

2. Stefano Sorrentino (Chievo – Hellas Verona. Gazzetta dello Sport MV 6.06 – FM 4.94)

In questo avvio di stagione la Mv è più bassa rispetto al suo standard degli ultimi anni. Nove gol subiti, che non sono tanti considerando la realtà Chievo e due clean-sheet nelle ultime 3 giornate. Dopo un’avvio cosi cosi con 5 gol presi nella 2° e 3° giornata il portierone clivense ha trovato una continuità di rendimento che vuole ribadire anche nel derby della prossima giornata contro il Verona.

1. Thomas Strakosha (Lazio – Cagliari. Gazzetta dello Sport (MV 6.56 – FM 5.69 )

È l’eroe della vittoria allo Juventus Stadium con il rigore parato a Dybala nel recupero. Strakosha vola sulle ali dell’entusiasmo, e con lui tutta la tifoseria e la squadra biancoceleste. Mv 6.56 da urlo e Fm 5.69 ottima per un portiere che dopo le prime otto giornate con 10 gol subiti. Le sue statistiche: “solo” due clean-sheet alla 1° e alla 6° giornata, un 8 in pagella due 7 un 6,5 e neanche un’insufficienza. Domenica all’Olimpico arriva un Cagliari allo sbando che ha appena esonerato mister Rastelli. Perché non approfittarne?


Quali difensori schierare nella 9^ giornata Serie A

Vediamo ora quali sono i difensori da schierare assolutamente:

5. Matias Silvestre (Sampdoria – Crotone. Gazzetta dello Sport MV 6,14 – FM 6)

Ormai un must per i fantallenatori che puntano al modificatore difesa. Matias Silvestre anche quest’anno si sta confermando su buoni livelli, manca però ancora il primo gol in maglia blucerchiata. Lo attendono i tifosi, lo attendono i fantacalcistici: contro il Crotone è da schierare assolutamente!

4. Fabrizio Cacciatore (Chievo – Hellas Verona. Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,31)

Tutti a ballare la Caccia Dance? È quello che si augurano i tifosi del Chievo ma anche i possessori di Cacciatore nel derby contro il Verona di questo nono turno. I clivensi sembrano nettamente favoriti, anche per un’ottima solidità difensiva. Ed è per questo che Cacciatore è tra le 5 scelte per questa giornata!

3. Davide Astori (Benevento – Fiorentina. Gazzetta dello Sport (MV 5,69 – FM 6,19)

Dopo la sofferta vittoria contro l’Udinese, la Fiorentina cerca continuità sul campo di un derelitto Benevento. I sanniti hanno il peggior attacco del campionato, con soli 2 gol: sembra l’occasione adatta per schierare un elemento dal sicuro rendimento come Astori, anche abile in zona bonus.

2. Hans Hateboer (Atalanta – Bologna. Gazzetta dello Sport MV 5,86 – FM 5,79)

Essere il sostituto designato di Conti non è per niente facile. Ci sta riuscendo parzialmente Hateboer, che l’impegno in campo non lo fa mancare mai. I suoi tagli alle spalle delle difese avversarie sono una costante in ogni partita, sta mancando decisamente la precisione sotto porta. Che sia la gara col Bologna quella giusta per sbloccarsi?

1. Adam Marusic (Lazio – Cagliari. Gazzetta dello Sport (MV 6,08 – FM 6,75)

Chiudiamo con una sorpresa (da noi annunciata in estate): Marusic sta approfittando dell’infortunio di Basta per guadagnarsi definitivamente il posto sull’out di destra. E va detto che ci sta riuscendo alla grande, dato che il montenegrino ha già messo a segno un gol inquesta stagione, nonostante un inizio poco appariscente.

I centrocampisti da schierare al Fantacalcio nella 9^ giornata di Serie A

5. Bryan Cristante (Atalanta – Bologna. Gazzetta dello Sport MV 6,50 – FM 7,75)

Il centrocampista ex giovanili del Milan è definitivamente esploso sotto l’attenta guida di Gasperini, non solo un apporto fondamentale in mezzo al campo, Bryan si fa sempre trovare pronto in area avversaria dimostrando una spiccata dote di inserimento. Quest’anno già tre reti per lui, di cui l’ultima fondamentale nel pareggio per 2-2 contro la Juventus. Il Bologna è in forma, ma l’Atalanta gioca in casa e vorrà archiviare la brutta sconfitta contro la Sampdoria. Ci riuscirà?

4. Lucas Castro (Chievo – Hellas Verona. Gazzetta dello Sport MV 6,50 – FM 7,56)

Una sicurezza nel centrocampo clivense, l’ex Catania è uno di quei centrocampisti a cui è impossibile rinunciare. Magari non porterà tantissimi bonus, ma le numerose sufficienze fanno di lui un preziosissimo elemento da schierare quasi sempre per completare il reparto dei centrocampisti. Nel derby di Verona il Chievo parte con tutti i favori dei pronostici e Castro con i suoi inserimenti potrà far male agli uomini di Pecchia.

3. Frank Kessie (Milan – Genoa. Gazzetta dello Sport MV 5,75 – FM 6,69)

Troppo brutte le ultime prestazioni, il giovane ivoriano è irriconoscibile e guarda caso hanno tutte coinciso con sconfitte per i rossoneri. Dopo tre k.o. consecutivi sarà ben difficile che il diavolo rossonero possa cascare ancora, e quindi fiducia nel Milan e fiducia in Kessie. Nonostante la MV non proprio stellare l’ex Atalanta è uno dei giocatori più pericolosi dei rossoneri, andando molto spesso alla conclusione, magari contro il Genoa sarà la volta buona.

2. Sergej Milinkovic-Savic (Lazio – Cagliari. Gazzetta dello Sport MV 6,57 – FM 7,14)

Dal punto di vista dei bonus non sta propriamente regalando gioie ai suoi possessori, ma che giocatore il serbo! Una garanzia dal punto di vista del rendimento. In 7 giornate per ben tre volte ha preso un voto superiore o uguale al 7, mentre in altre due giornate si è “fermato” al 6,5. Un giocatore da mettere sempre, ma che potrebbe regalare contro il Cagliari il gol che manca da Agosto (gol contro il Chievo).

1. Federico Chiesa (Benevento – Fiorentina. Gazzetta dello Sport MV 6,29 – FM 7,14)

Per affermarsi come top assoluto tra i centrocampisti a Chiesa manca ancora uno step fondamentale, trovare il gol in trasferta. In questa stagione infatti il talentino viola è andato in gol solamente all’Artemio Franchi, la gara giusta per sbloccarsi potrebbe essere quella contro il Benevento, una squadra tutt’altro che irresistibile.

Quali trequartisti schierare al Fantacalcio per la 9^ giornata di Serie A

5. Josip Ilicic (Atalanta – Bologna. Gazzetta dello Sport MV 6,12 – FM 6,81)

L’impegno in Europa non dovrebbe pesare troppo per l’Atalanta, anche perché la squadra di Gasperini propone tra le mura amiche un ottimo gioco offensivo che porta la squadra a segnare con continuità. Infatti a parte all’esordio contro la Roma i bergamaschi sono sempre andati a segno. Per questo motivo, nonostante una buona tenuta difensiva del Bologna, crediamo che Ilicic possa tornare a timbrare.

Valter Birsa (Chievo – Verona. Gazzetta dello Sport MV 6,19 – FM 6,81)

Il derby vedrà affrontarsi due squadre che stanno vivendo momenti di forma opposti: il Chievo guidato da Birsa si trova a ridosso dell’Europa mostrando la solita solidità di squadra, mentre il Verona ha trovato la prima vittoria faticando contro un Benevento in 10 uomini. Anche se queste partite di solito hanno storia a sè, i padroni di casa partono favoriti per la vittoria e saranno trascinati dal fantasista sloveno.

Luis Alberto (Lazio – Cagliari. Gazzetta dello Sport MV 6.94 – FM 8,50)

Impossibile non citare Luis Alberto, vera rivelazione di questa Lazio. L’infortunio di Anderson lo ha lanciato titolare e lui ne ha approfittato alla grande. Nella prossima partita il Cagliari del neo allenatore Lopez non dovrebbe rappresentare un problema per la compagine di Inzaghi, che è riuscita nell’ultimo turno a ribaltare il risultato allo Juventus Stadium: è quindi un’ottima occasione per lo spagnolo per aumentare il bottino stagionale già ampio.

Gaston Ramirez (Sampdoria – Crotone. Gazzetta dello Sport MV 6,43 – FM 6,50)

Un assist ed una media tutto sommato rispettabile quella di Ramirez, ma ciò non può bastare ad un giocatore con le sue qualità. Manca ancora il gol che non dovrebbe tardare a arrivare, magari proprio nella sfida casalinga al Crotone visto che tra le mura amiche non sono arrivati in questa stagione meno di due gol a partita.

Domenico Berardi (SPAL – Sassuolo. Gazzetta dello Sport MV 5,58 – FM 6,08)

Stagione deludente fin qui per il Sassuolo che si trova in piena lotta nelle parti basse della classifica, la sfida alla SPAL rappresenta quindi un crocevia importante. Le difese di entrambe le squadre non brillano per solidità e le qualità di Berardi potrebbero finalmente portare al secondo gol stagionale: i tre punti potrebbero passare per i suoi piedi.

Quali attaccanti schierare al Fantacalcio per la 9^ giornata di Serie A

5. Fabio Quagliarella (Sampdoria – Crotone. Gazzetta dello Sport MV 6,21 – FM 7,75)

In questa Samp che sta regalando spettacolo, Quagliarella nelle ultime giornate si sta rivelando fondamentale. Magari meno appariscente in zona gol, dato che il centravanti napoletano non segna dalla 4a giornata, ma Giampaolo al numero 27 ex Juve non rinuncia praticamente mai. Contro il Crotone va schierato assolutamente.

4. Roberto Inglese (Chievo – Hellas Verona. Gazzetta dello Sport MV 5,94 – FM 6,69)

Al centro di un vortice di mercato che lo porterebbe a Napoli a gennaio con Milik invece in gialloblu, Inglese intanto pensa al presente, che si chiama derby di Verona. Potrebbe rivelarsi decisivo, anche perché l’Hellas ha dimostrato di avere una solidità difensiva tutt’altro che impeccabile…

3. Marco Borriello (Spal – Sassuolo. Gazzetta dello Sport MV 5,62 – FM 5,88)

Era partita alla grande l’esperienza di Borriello a Ferrara. Ma complice anche qualche problema fisico, l’attaccante ex Cagliari si è bloccato, mettendo a segno solo un gol peraltro alla seconda giornata. Obbiettivo per Marco è tornare al gol il prima possibile, a cominciare proprio dalla gara di domenica contro un Sassuolo in crisi.

2. Gonzalo Higuain (Udinese – Juventus. Gazzetta dello Sport MV 5,71 – FM 7,14)

Probabilmente la delusione più grossa di questo inizio di stagione. Il 4,5 preso contro la Lazio nell’ultima giornata pesa ancora sulla pelle dei possessori di Gonzalo Higuain, che si aspettano molto di più dal bomber argentino. Anche in Champions è rimasto a secco: che sia la Dacia Arena il teatro giusto per tornare a timbrare?

1. André Silva (Milan – Genoa. Gazzetta dello Sport MV 6 – FM 6)

Chiudiamo con il portoghese André Silva, attaccante letale in Europa e con la maglia della Seleçao portoghese ma che nel nostro campionato non è riuscito ancora a sbloccarsi. Contro il Genoa i tifosi rossoneri e i suoi possessori aspettano il numero 9 milanista per esultare alla sua prima marcatura in Serie A

Fonte: Fantamagazine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.