Ricordate Friends? La trama contiene questi errori clamorosi

A partire dagli anni ‘70, sono state prodotte tante serie Tv che hanno segnato intere generazioni ed appassionato trasversalmente più generazioni. Si pensi a Happy days, Arnold, Starsky & Hutch, i Robinson, Dallas, A-team, Super Vichy, Supercar, l’Incredibile Hulk. E tante altre. Anche gli anni ‘90 sono stati forieri di Serie Tv molto amate. Su tutte, ovviamente, Beverly Hills, ma anche Baywatch, Merlose Place, Beside School, Friends. E così gli anni 2000. Elencarle tutte sarebbe faticoso e fuorviante. Ognuno ha le proprie serie Tv del e nel cuore.

A proposito di Friends, qui ho riportato come sono e cosa fanno gli attori oggi. Creata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa dalla NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, durò 10 stagioni. Con un cast d’ensemble interpretato da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, lo spettacolo ruota intorno a sei amici tra i 20 ei 30 anni che vivono a Manhattan, New York City.

La serie è stata prodotta da Bright / Kauffman / Crane Productions, in collaborazione con la Warner Bros. Television. I produttori esecutivi originali erano Kevin S. Bright, Marta Kauffman e David Crane.Kauffman e Crane hanno iniziato a sviluppare Friends sotto il titolo Insomnia Cafe tra novembre e dicembre 1993.

Tutte e dieci le stagioni di Friends si sono classificate tra le prime dieci classifiche televisive finali; alla fine ha raggiunto il primo posto nella sua ottava stagione. Il finale della serie è andato in onda il 6 maggio 2004 ed è stato visto da circa 52,5 milioni di spettatori americani, diventando così il quinto finale della serie televisiva più visto.

Tuttavia, la sua trama nasconde alcuni clamorosi errori, scovati da un appassionato. Ecco quali.

Friends errori della serie

Come riporta Il fatto quotidiano, un attento utente del sito Reddit ha sottolineato una “falla” nella trama.

L’errore in questione è per molti aspetti clamoroso e riguarda la stagione numero otto, in particolare la gravidanza di Rachel che, per colpa della disattenzione degli sceneggiatori, non sarebbe durata nove mesi ma addirittura un anno. La ricostruzione del fan-utente in effetti non fa una piega: Monica afferma che sposerà Chandler il 15 maggio nell’episodio diciassette della 7° stagione, nel primo episodio dell’ottava serie durante il matrimonio si scopre che Rachel è in dolce attesa di almeno un paio di settimane. Nell’episodio sei che si svolge ad Halloween, quindi a fine ottobre, il personaggio è in attesa di almeno cinque mesi ma non ha il pancione.

Sempre nel corso dell’ottava stagione Rachel annuncia il parto per la settimana precedente alla premiere del nuovo film di Joey, prevista per l’ultimo lunedì di maggio. Quindi la protagonista della serie ha scoperto la gravidanza il 15 maggio per poi partorire praticamente un anno dopo? La stranezza ha suscitato in alcuni fan stupore, in altri totale indifferenza. Questa non sarebbe l’unica incongruenza della leggendaria comedy americana.

Il balcone della casa di Monica, per esempio, cambia spesso di dimensioni e dall’esterno la scala antincendio scompare e ricompare. Chandler sa come far scivolare i soldi attraverso una stretta di mano, aneddoto che viene presentato come nuovo nella settima stagione ma che in realtà si era già visto durante la seconda serie. Così come l’età dei personaggi sembra cambiare di continuo con diverse incongruenze, ad esempio Ross ha 29 anni in tre differenti stagioni: la terza, la quarta e la quinta.

Precedente Il 2019 sarà un anno orribile: le previsioni della infallibile Baba Vanga Successivo Vip morti nel 2018, ultima Normal Gimbel: elenco completo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.