George Michael, le dieci canzoni più belle e famose del cantante

Ora in tanti cercano le canzoni più belle e famose di George Michael. Come noto, il cantante Pop dalla voce Soul ci ha lasciato, proprio il giorno di Natale di due anni fa. Quel Natale che ha dipinto nella sua famosa Last Christmas, quando era nel duo Wham!, usando versi che sanno di presagio. George Michael aveva 53 anni. E, se la prima ipotesi formulata dalla polizia londinese ha parlato di un’insufficienza cardiaca, ora si sta parlando di overdose.

L’icona Pop anni ’80, portabandiera anche del mondo LGBT, ha sofferto di molte dipendenze, sia da alcol che da stupefacenti. E i tabloid britannici sono sempre stati pronti a sottolineare le sue esuberanze. Riportare la carriera di George Michael sarebbe fuorviante. Qui voglio limitarmi a riportare le sue canzoni più belle e famose.

Certo, fare delle classifiche non è mai facile e, in fondo, è altrettanto fuorviante. Perchè ognuno ha la sua e in genere prescinde dall’oggettiva bellezza di una canzone. Subentrano anche altri fattori, in primis quelli affettivi. Quindi prendetelo come un personale semplice elenco e non una graduatoria.

George Michael, le 10 canzoni più belle e famose, Careless Whisper

George Michael, le 10 canzoni più belle e famose, Last Christmas

George Michael, le 10 canzoni più belle e famose, One More Try

Le 10 canzoni più belle e famose, Outside

George Michael, le 10 canzoni più belle e famose, Faith

Le 10 canzoni più belle e famose, Club Tropicana

Le 10 canzoni più belle e famose, Jesus to a Child

Le 10 canzoni più belle e famose, Freedom

Fast love

Amazing

george michaelCosa ne pensate di questa mia Top 10? Se ritenere che ci sia qualche altra canzone meritevole di entrarci, fatemelo sapere. Magari non la conosco. Arrivederci George e grazie per le emozioni che ci hai regalato. Vai ad aggiungerti alla folta lista dei Vip che ci hanno lasciato quest’anno (qui l’elenco completo).

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.