I Simpson potrebbero terminare presto: le parole spiazzanti dello storico produttore Al Jean

La 27esima stagione è iniziata da poco, mentre la 28esima è già stata confermata. ma si potrebbe non andare più lontano di così
Niente è per sempre, anche in Tv e anche per le serie che durano da decenni. Come i Simpson, serie animata di successo che esordì nella televisione americana trent’anni fa, arrivando in Italia nel 1990. I personaggi hanno la stessa età di allora, con la piccola Maggie che non ha mai detto la prima parola. Qualcuno negli anni è morto, qualcun altro ha fatto coming out. Ma il grosso dei personaggi è rimasto immutato nonostante l’incedere del tempo.
La 27esima stagione è iniziata da poco, la 28esima è già stata confermata, ma si potrebbe non andare più lontano di così. Il team di autori che dà loro vita è di fatto arrivato all’età del ritiro.

Matt Groening, ad esempio, ha 61 anni. Inoltre, la serie sembra aver perso mordente e smalto da almeno una quindicina di anni.  Ecco, quindi, che comincia a essere tempo di chiudere il sipario. Non a caso, intervistato da The Hollywood Reporter, Al Jean, attuale produttore e uno dei pilastri della serie, ha annunciato che non vi è più alcuna certezza che si arrivi alla 30esima stagione.

LE PAROLE DI AL JEAN  «E’ molto probabile che non arriviamo a negoziare per una 30esima stagione. Non mi stupirei che le cose si fermino alla 28esima serie. […] Se mi chiedete la mia opinione, penso che potremmo fermarci alla fine della 30esima, ma mi sono già sbagliato in passato. Quando sono arrivato pensavo che già 5 stagioni andassero bene (ride)».
Insomma non resta che godersi le prossime due stagioni, poi si vedrà. Per quanto mi riguarda, mi sono fermato alle puntate d’inizio anni 2000, che ormai conosco a memoria.

(Fonte: Msn)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Una risposta a “I Simpson potrebbero terminare presto: le parole spiazzanti dello storico produttore Al Jean”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.