I tanti vantaggi di chi nasce a dicembre

I mesi dell’anno, si sa, sono 12. E ogni mese ha una sua peculiarità climatica, i suoi eventi, i suoi lati positivi e negativi, la sua lunghezza. Non a caso, ognuno di noi ama e odio qualche mese in particolare. Perché magari solitamente fa troppo caldo, o, di contro, in quel mese fa troppo freddo. Oppure perché ci sono eventi che attendiamo con piacere, come le feste natalizie, la Pasqua, il nostro compleanno, un anniversario, il nostro compleanno, quello dei nostri cari, la fine della scuola, le ferie, e così via.

O, di contro, mesi che ci ricordano qualche brutta cosa che ci è capitata e non vediamo l’ora che finiscano.

Ci sono poi mesi che detestiamo perché il sole va via troppo presto, o perché, di contro, va via troppo tardi.

Insomma, da gennaio a dicembre c’è l’imbarazzo della scelta. Sebbene non manchi chi resta indifferente all’incedere dei mesi e lascia che il tempo scorra senza stare troppo a pensare, al clima e quant’altro.

C’è poi un mese in particolare che, stando ad una serie di ricerche scientifiche, gode di vari vantaggi e doti. Eccoli di seguito.

Chi nasce a dicembre vive di più e più felice

dicembre immagine

Come riporta Di Lei, secondo le stime, i nati a dicembre potrebbero arrivare fino ai 105 anni e quindi non solo sfiorare i 100 anni, ma superarli. Tutto questo comporta, più compleanni, più feste e più regali. E ciò comporta una maggiore felicità, una maggiore gioia di vivere.

Secondo vantaggio: i nati a dicembre sono più simpatici. Anche in questo caso, la conferma arriva da un’indagine condotta su un gruppo di studenti universitari americani e che ha dimostrato quanto i nati a dicembre non solo, siano meno inclini a sbalzi di umore e a lamentele inutili, ma siano dotati di una naturale e spiccata simpatia che non passa inosservata.

I nati a dicembre sarebbero pure più sani. Stando a quanto definito da uno studio, che ha visto protagoniste 1.749.400 persone provenienti dagli States, coloro che nascono a dicembre presentano minori rischi di sviluppare malattie cardiovascolari, senza contare che possiedono fin dalla nascita una vena atletica.

Nati nel mese di dicembre bravi dentisti e mattinieri

Ma le ottime notizie non finiscono qui. Per i nati nell’ultimo mese dell’anno c’è anche un’altra buona notizia: ci sono grandi possibilità che diventino dei dentisti provetti. Il collegamento tra il mese di nascita e questa professione è stato avanzato dall’Ufficio delle statistiche nazionali, come riportato da “The Mirror”.

Una ricerca scientifica pubblicata nella “National Library of Medicine” degli Stati Uniti, ha inoltre evidenziato un’altra curiosità sui nati nel mese di dicembre: sono infatti propensi ad alzarsi presto e amano dunque essere mattinieri.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.