IL VOLTAFACCIA DI GRILLO SU TELECOM: TRE ANNI FA NE VOLEVA LA CESSIONE, ORA LA CRITICA

SUL SUO BLOG PARLAVA PROPRIO DI TELEFONICA PER SALVARE L’OCCUPAZIONE
Sta facendo scalpore l’acquisizione della maggioranza di Telco – società italiana che ha a sua volta la maggioranza dei titoli di Telecom – da parte della spagnola Telefonica. Si grida alla perdita di una compagnia di bandiera, svenduta agli stranieri. Tra questi a farlo anche il fondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, ovviamente tramite il suo Blog. Peccato che tre anni fa auspicava proprio il contrario.

IL VOLTAFACCIA – Era il 2010 e Beppe Grillo scriveva: “Telecom deve essere venduta a ogni costo a Telefonica o a qualche gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa”. Aggiungendo che la compagnia era “morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l’occupazione ancora rimasta”. Quale incredibile avvenimento avrà portato il pentastellato a cambiare così radicalmente idea? Ieri, a seguito della cessione di Telecom agli spagnoli, scrive infatti sul blog (lo stesso): “L’Italia perde un altro pezzo, Telecom Italia. Le telecomunicazioni diventano spagnole. Un disastro annunciato da un saccheggio continuato, pianificato e portato a termine con cinismo di quella che era tra le più potenti, innovative e floride società italiane”. Floride e potenti società. Sicuramente non tre anni fa, quando dava la società di telefonia già per spacciata.
Se prima i “cari” Bernabè e Galateri erano incitati a vendere al più presto, oggi “il governo deve intervenire per bloccare la vendita a Telefonica con l’acquisto della sua quota”.
(Fonte: Libero)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

0 Risposte a “IL VOLTAFACCIA DI GRILLO SU TELECOM: TRE ANNI FA NE VOLEVA LA CESSIONE, ORA LA CRITICA”

  1. Hai perfettamente ragione INUTILI a creare IL DEBITO PUBBLICO che farei pagare a coloro che continuano a votare UTILMENTE ! Utilmente per AMATO, pivello a 30milaeuromese ora all CONSULTA, utile per MELANDRI che voleva lavorare gratis ed oggi è di nuovo a libro paga, utile per i pensionati d'oro inattaccabili, utile per i dipendenti di Camera,Senato,Presidenza del Consiglio, utile per i rimborsi elettorali………….

  2. Be forse dobbiamo andare da grillo visto che doveva allo stato dei quattrini è ha preso la legge voluta dai ladroni PDL e come i ladroni ne ha approfittato al volo, bravo così si fa. Su queste cose è un gran statista…..(chiesto condono) il condono si chiede se non hai pagato qualcosa allo stato , quindi a tutti noi.

  3. La privatizzazione di Telecom non è mai stata seguita nella maniera giusta e anche per questo si è arrivati a questo, poi per meglio dire se un azienda naviga in cattivissime acque e si presenta qualcuno che riesce a farla navigare ancora beh…….per quello che riguarda grillo non sà fare altro che criticare e paventare una specie di guerra civile!

  4. Ma quale voltafaccia,nel 2010 parlava di salvare Telecom dallo spolpamento che i dirigenti attuavano nei confronti della compagnia, ma nulla era successo (a quel tempo). Ora le cose cambiano e chi non cambia o non si adegua ai succedimenti odierni é uno stolto. Svendere ora telecom, oltretutto ad un paese che non é messo meglio dell´Italia, anche a me sembra un vero controsenso. Ma é meglio gridare in faccia a Grillo che ammettere i propri errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.