J-AX PARTECIPA AL TALENT THE VOICE: UN ALTRO ANTICONFORMISTA CHE HA CEDUTO AI SOLDI

DOPO ELIO, MORGAN E PIERO PELU’, UN ALTRO ARTISTA SCONFESSA COSI’ IL PROPRIO PERSONAGGIO
Si dice che i soldi non facciano la felicità, ma di sicuro nel modo della musica e dello spettacolo possono far dimenticare facilmente i propri ideali e il proprio credo. Ciò accade di frequente e più facilmente soprattutto in quelle persone che si vedono alla fine della propria carriera o in crisi creativa, finendo per prendere scelte che deludono amaramente i propri fan. Così, dopo Elio (cantante degli Elio e le storie tese), Morgan (ex frontman dei Bluvertigo) e Piero Pelù (riappacificatosi dopo una decina di anni con Ghigo Renzulli, riformando i Litfiba), anche J-Ax finisce a fare il giudice in un Talent. Ex membro degli Articolo 31, che formava insieme a Dj Jad, duo di grande successo negli anni ’90, si ritrova così in un Talent show: The Voice. Proprio lui, da sempre critico nei confronti di Reality, Talent e la tv in generale. Probabilmente la sua carriera decennale da solista, condita da qualche collaborazione qua e là, non ha fruttato quanto sperava.

COS’E’ THE VOICE – The Voice of Italy è un programma televisivo italiano andato in onda per la prima volta in prima serata su Rai 2, dal 7 marzo al 30 maggio 2013 per tredici puntate, con la conduzione di Fabio Troiano. Il programma è diviso in tre fasi: Blind Auditions, The Battles e Live show. Ogni squadra, quattro in totale, è capitanata da un artista noto. Lo scorso anno c’erano Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Nell’edizione di quest’anno, che andrà in onda dal 12 marzo 2014 condotta da Federico Russo, Cocciante sarà sostituito appunto dal rapper J-Ax.
Oltre a quest’ultimo e al conduttore, altra novità sarà l’introduzione di una quarta fase, che nell’ordine sarà la terza: Knockout. Il vincitore del talent si aggiudicherà un contratto discografico con la Universal Music. La passata edizione è stata vinta da Elhaida Dani, giovane di Tirana del Team Cocciante.

(Fonti: Wikipedia
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.