Leggere WhatsApp in incognito? E’ possibile: alcuni semplici trucchi

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22 Novembre 2020

Come leggere messaggi WhatsApp senza farsi scoprire? WhatsApp non ha certo bisogno di presentazioni. Questa app di messaggistica per smartphone ha subito una impennata di utenti a partire dal 2014, quando è stata rilevata da Mark Zuckenberg, ideatore di Facebook. Proprio come successo ad Instagram. WhatsApp ha superato il miliardo di utenti grazie alle sempre nuove ed utili funzioni. In tanti però si chiedono: come leggere WhatsApp in incognito? Già perché una volta che quelle malefiche spunte diventano di colore blu, il mittente pretende una risposta immediata. E talvolta siamo impegnati o, se poco gradito, preferiamo non dargliela affatto. In quest’articolo vediamo dunque come leggere messaggi della chat di WhatsApp in incognito mediante alcuni semplici ed utili trucchi.

Come leggere WhatsApp in incognito: eliminare le spunte blu

Come leggere WhatsApp in incognitoPer leggere i messaggi su WhatsApp in incognito, senza far diventare le due spunte di colore blu, ci sono due metodi diversi per iOS e Android. Per non far apparire le due spunte blu sulla chat di WhatsApp, bisogna andare in Impostazioni->Account->Privacy. Poi impostare su “Off” l’opzione “Conferme di lettura”. Per disattivare le spunte blu su Android, invece, occorre seguire questo percorso: Impostazioni->account->privacy->togliere spunta a conferma di lettura. Vale però la pena dire che, in entrambi i casi, come il vostro mittente non vedrà le spunte blu, così non le vedrete neppure voi per i messaggi che inviate. Pertanto, sapere come non far apparire le spunte blu nella chat di WhatsApp può essere un’arma a doppio taglio.

Leggere WhatsApp in incognito: come congelare ultimo accesso

unseen whatsappUn’altra opzione per leggere i messaggi su WhatsApp in incognito è quella di congelare il nostro ultimo accesso. Come congelare ultimo accesso su WhatsApp? In questo modo, potrete continuare a far visualizzare il vostro ultimo accesso, ma alla persona sgradita apparirà falso. Per farlo però occorre scaricare delle app. Per congelare ultimo accesso su iOS, bisogna avere sul proprio iPhone installati jailbreak e Cydia. Poi

  • Aprire Cydia
  • aggiungere la repo: http://repo.hackyouriphone.org/
  • Scaricare e installare il tweak Watusi
  • Seguire il percorso Impostazioni > Watusi>Mettere su On l’opzione Freeze LastSeen

Per congelare ultimo accesso WhatsApp su Android, bisogna scaricare la app Unseen – Nascondi e leggi. Poi occorre installarla e configurarla. Unseen funziona anche per Facebook Messenger, Viber e Telegram.

Leggere WhatsApp in incognito tramite modalità offline

WhatsApp modalità aereoLe soluzioni fin’ora enunciate per leggere i messaggi di WhatsApp in incognito non vi convincono ancora del tutto? Tranquilli, ce n’è ancora qualcun’altra. Come quella di leggere la chat offline. O tramite la modalità Aereo, o disattivando ogni tipo di connessione a internet (dati mobili e WiFi). Ricordate sempre di effettuare entrambe le alternative prima di aprire la app altrimenti è tutto inutile.

Come leggere WhatsApp in incognito: installare versioni precedenti

Per non far apparire le spunte blu nella chat di WhatsApp potreste anche arrivare alla soluzione drastica di installare versioni precedenti dell’applicazione, come la 2.11.426. Per fare ciò, ricordarsi di fare prima un backup delle conversazioni; poi Disinstallare Whatsapp; Aprire il browser, cercare, scaricare e installare la versione 2.11.426 di Whatsapp; Configurare l’account, ripristinare backup.

Come guadagnare su Instagram

Come leggere WhatsApp in incognito: la app Shh – doppia spunta blu

Su Android c’è anche una app pensata apposta per non far apparire la doppia spunta blu in una conversazione su WhatsApp. Il suo nome è Shh – doppia spunta blu

  1. Scaricare Shh – doppia spunta blu
  2. Aprire l’app e leggere le avvertenze
  3. Attendere il caricamento del database

Come eliminare doppia spunta blu nei gruppi WhatsApp

app shh whatsappVolete eliminare la fastidiosa conferma di lettura anche nei gruppi di WhatsApp? Un metodo c’è e anche qui bisogna distinguere tra iOS e Android. Per leggere chat di gruppo in incognito su iPhone bisogna:

  1. Aprire Cydia ed aggiungere l’URL della repo: repo.hackyouriphone.org
  2. Aggiunta e verificata la repository cercare, scaricare ed installare il tweak “Watusi”
  3. Andare in Impostazioni->Watusi
  4. Dal pannello di controllo impostare su “On” l’opzione “Read Receipts”

Per eliminare la doppia spunta blu nei gruppi WhatsApp su Android bisogna invece seguire questi passi:

  1. Scaricare ed installare la succitata app Shh – doppia spunta blu
  2. Attivare le “notifiche d’accesso” spuntando il servizio dell’applicazione nel pannello di controllo visualizzato
  3. Aprire l’app e configurare l’opzione “do you want incognito for chats with individual users and also groups, or only users?” scegliendo tra:
  • User and groups: rimuove la conferma di lettura in chat singole e gruppi
  • Only groups: attiva la modalità incognito solo gruppi WhatsApp
  1. Fare tap su “Ok, Let’s Go!” per avviare il servizio
  2. Attendere che qualcuno vi aggiunga ad un gruppo

Attenzione: dovete sempre visualizzare i messaggi da Shh e non da WhatsApp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.