Crea sito

Madonna appare in Chiesa tutti i giorni alle 16.30: la possibile spiegazione

Effetto ottico o miracolo? Ogni volta, si accende la diatriba. Con gli scettici che credono nel primo, i fedeli nel secondo. Spesso, oggetto di questo contendere, sono le apparizioni della Madonna.

Ultimo caso quello della chiesa Maria SS. dell’Annunziata di Siano, dove da alcuni giorni e sempre allo stesso orario (alle 16.30) appare nitida l’immagine della Madonna. Dura circa un quarto d’ora, poi scompare.

Ormai i fedeli accorrono sempre più numerosi, addirittura aspettando il proprio turno fuori dal sagrato. Anche lo stesso parroco della chiesa Maria SS. dell’Annunziata, don Giacomo De Filippis, invita alla calma e alla prudenza.

Del resto, la Chiesa da molto tempo è la prima a cercare di frenare gli entusiasmi. Giacché ne va della sua già ridotta credibilità.

Una spiegazione realistica all’apparizione della Madonna di Siano comunque ci sarebbe.

Madonna nella Chiesa di Siano, la spiegazione

madonna apparizione foto

Come riporta Il Mattino, è lo stesso parroco della chiesa Maria SS. dell’Annunziata, don Giacomo De Filippis, che parla di un fenomeno naturale.

È il sole – dice – che entra attraverso una delle vetrate e, riflettendosi sul muro, crea un’immagine. Se poi un fenomeno naturale può veicolare un messaggio di devozione, ben venga, ma non bisogna farsi prendere dall’isterismo. Chi è maturo nella Fede non è alla ricerca di segni

Anche 2 amici accorsi a vedere “il miracolo” sostengono questa tesi:

Potrebbe essere una valida spiegazione, considerando che l’immagine viene riflessa sul muro sempre alla stessa ora

Il sindaco Giorgio Marchese parla di un invito alla preghiera e a farsi forza dopo i mesi difficili vissuti a causa del Covid-19.

Siano dove si trova

siano foto dove si trova

Per chi vorrebbe vedere la Madonna della Chiesa della S.S. Annunziata, deve arrivare a Siano. Un comune italiano di 9 685 abitanti della provincia di Salerno, in Campania.

Come spiega Wikipedia, dista 25 km da Salerno e 45 km da Napoli e si trova nell’estrema parte nord-ovest della provincia di Salerno. Confina con il comune di Quindici, in provincia di Avellino. E’ altresì sito all’interfaccia tra l’Agro nocerino-sarnese propriamente detto e la valle dell’Irno.

Luca Scialò

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.