NON SAI PER CHI VOTARE ALLE ELEZIONI EUROPEE? TE LO DICE UN TEST

A REALIZZARLO IL PORTALE OPENPOLIS, NON NUOVO A QUESTE INIZIATIVE
Le elezioni europee si avvicinano, ormai mancano 9 giorni al fatidico 25 maggio. I vari comizi, le accuse reciproche tra i leader, gli scandali che hanno travolto alcuni personaggi, i programmi dei partiti e altri elementi, sono stati sufficienti per farvi avere un’idea su chi votare? Oppure siete tra quelli che hanno già le idee chiare da tempo sul simbolo da segnare o sul fatto che a votare proprio non ci andrete? O magari, ci andrete ma lascerete la scheda bianca? Comunque, se siete tra gli indecisi (in Italia ad ogni elezione se ne contano sempre un 30%) il portale Openpolis vi viene in soccorso, mediante un test.


COME FUNZIONA – Siete favorevoli alle unioni civili tra conviventi, a prescindere dal loro orientamento sessuale? Contrari all’entrata della Turchia nell’Unione europea? Volete uscire dall’Euro? Sono solo alcune delle 25 domande di Voi siete qui, il test politico-elettorale di Openpolis che aiuta a capire quali partiti in lista per le Europee rappresentano di più le vostre idee in base ai programmi elettorali e alle dichiarazioni pubbliche dei leader prima delle elezioni.
Dopo avere risposto ai quesiti su diritti civili, economia, Europa e ambiente, sarete “collocati” in un grafico che mostra le distanze esistenti fra le diverse liste. Per vedersi posizionati sulla mappa, è necessario inserire un nickname (l’indirizzo mail, invece, è facoltativo).
Provare per crede…e magari andare a votare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

0 Risposte a “NON SAI PER CHI VOTARE ALLE ELEZIONI EUROPEE? TE LO DICE UN TEST”

  1. Mi piacerebbe capire se quelli che andranno al parlamento europeo poi faranno veramente gli interessi del proprio elettorato (o paese) o se si incolleranno la poltrona al culo per poter godere dei benefici di sentirsi importanti.In sostanza non mi fido più dei politici italiani, una casta che sa fare molto bene i propri interessi e quelli degli amici e amici degli amici.Io li manderei TUTTI in fonderia perchè questa è gente che non ha mai lavorato per cui dovrebbe imparare a capire cosa significa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.