Crea sito

Nutella Biscuits, cosa sono e dove trovare la nuova diavoleria del consumismo

Cosa sono i Nutella Biscuits? Dove trovare i Nutella Biscuits? Sono tanti gli italiani che se lo stanno chiedendo da inizio novembre. Quando cioè la Ferrero ha deciso di lanciare la sua nuova, gustosa, diavoleria. Diventata presto una Moda, una esigenza che prima non c’era. Perché il meccanismo diabolico che muove il Consumismo è proprio questo: generare esigenze che prima non esistevano. E quindi proporre il prodotto che te le soddisfi.

Di recente hanno fatto impazzire il web altre trovate di altre case. Come le creme spalmabili Pan di Stelle, della Mulino bianco, e Rossana, della Fida.

Ciò che accomuna i Nutella Biscuits a quest’ultima, è proprio l’introvabilità. Nonché i prezzi esagerati con cui sono venduti. Tuttavia, trattandosi di un prodotto Nutella, ovviamente godono di maggiore popolarità e sono diventati una esperienza inevitabile.

Rispetto a qualche anno fa, peraltro, oggi esistono i Social. Che hanno esasperato le mode. In tanti devono comprare un prodotto perché devono postare la relativa foto, magari con tanto di Selfie, su Facebook ma soprattutto su Instagram. Dove non deve mancare la Storia abbellita con un filtro.

Ma vediamo meglio cosa sono i Nutella Biscuits, quanto costano e dove .

Nutella Biscuits come sono fatti

nutella biscuits come sono fatti

Come sono fatti i Nutella Biscuits? Come riporta il sito ufficiale di Nutella, i Nutella Biscuits sono biscotti croccanti fatti con farina di frumento e zucchero di canna, con cuore cremoso di Nutella®.

I Nutella Biscuits sono distribuiti in un pratico sacchetto richiudibile da 304 grammi (22 biscotti).

In pratica, comprendono un biscottino concavo aperto contenente Nutella, chiuso da un altro biscottino a forma di coperchio con un cuoricino contenente una “N“. Che la Ferrero ha ben chiamato metaforicamente “scrigno”.

Nutella Biscuits prezzo

nutella biscuits prezzo

Quanto costano i Nutella Biscuits? Il prezzo di vendita consigliato dalla Ferrero è di 2,99 €, ma la scelta finale del prezzo spetta al dettagliante.

E qui casca l’asino. I negozi stanno ovviamente spingendo sul prezzo, portandolo in media sui 4 euro. Facendo leva sulla desiderabilità e la scarsità del prezzo.

Come riporta Leggo, sui siti di e-commerce infatti (eBay, ma non solo), i Nutella Biscuits si trovano eccome, ma a prezzo parecchio maggiorato. Doppio, triplo, o anche di più rispetto al prezzo consigliato.

In barba al black friday infatti, le ‘offerte’ hanno il prezzo a dir poco maggiorato. Si va dai 4 euro a confezione fino ai 7 euro, ad offerte da 4, 8 o 10 confezioni che non hanno alcuna convenienza.

Una confezione può costare dai 5,50 euro ai quasi 11 euro, il ‘pacchetto’ da 6 confezioni ben 26 euro più 8,60 di spedizione (in tutto 34,60, circa 5,75 euro a confezione, quasi il doppio del normale). O addirittura si possono comprare dalla Germania: 34,99 euro più 19,99 euro di spedizione per 4 confezioni, circa 14 euro l’una.

Dove trovare Nutella Biscuits

nutella biscuits dove trovarli

Dove è possibile trovare i Nutella Biscuits? Questo prodotto è arrivato progressivamente nei supermercati da inizio novembre. In poche settimane sono state vendute ben 2,6 milioni di confezioni. Pertanto, è facile che capiti che i negozi sotto casa o i supermercati non li abbiano o quei pochi siano venduti a prezzi esagerati.

Come visto, è possibile trovarli anche online ma anche lì si parla di cifre elevate alle quali sommare le spese di spedizione.

Insomma, Ferrero ha fatto ancora centro. Il successo di questo prodotto è dovuto ad un mix di golosità, curiosità e voglia di notorietà sui Social.

Se proprio non potete rinunciarci e volete anche voi la vostra bella foto, potete chiedere ad un amico o amica di prestarvi la tanto sospirata confezione. O un singolo biscotto. Giusto il tempo di un selfie. Per poi tornare a mangiare di nascosto il solito mottino sciapito o la sfigata Nutella spalmata tra due biscotti come si faceva una volta. Quando non esistevano i Social.

Luca Scialò

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere

Una risposta a “Nutella Biscuits, cosa sono e dove trovare la nuova diavoleria del consumismo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.