Immagine di Padre Pio appare su un vecchio portone: dove è accaduto e foto

L’immagine di Padre Pio è una delle più amate e popolari della Chiesa cattolica apostolica romana. Molto probabilmente per la sua vita umile e riservata nonostante fosse stato raggiunto dalla popolarità, ma anche per il fatto che in tanti abbiano dubitato per le sue stigmate. I luoghi della sua nascita e della sua morte, Pietrelcina e San Giovanni Rotondo rispettivamente in provincia di Benevento e Foggia, sono ancora oggi mete di milioni di fedeli l’anno. Sebbene ciò abbia portato inevitabilmente alla nascita di un turismo di massa basato sulla fede e sulla curiosità. Un po’ come quanto sta avvenendo a Medjugorje, sebbene lì si siano raggiunti livelli tali da indignare e insospettire pure Papa Francesco.

Ma tornando a Padre Pio, in questi giorni il suo volto è apparso su un vecchio portone. Ecco dove e le foto.

Volto di Padre Pio su portone Ginestra degli Schiavoni

Come riporta LaRepubblica, la pioggia caduta abbondante sul Sannio, e precisamente a Ginestra degli Schiavoni, ha fatto apparire un’immagine che a molti rievoca il volto di Padre Pio. Trattasi di un vecchio portone di una casa in via Roma, nel centro storico del comune fortorino che dopo essersi asciugato ha lasciato sulle tavole di legno dell’ingresso di una casa disabitata un alone. Ad accorgersene alcuni ragazzi. Sul posto è accorsa Sara Martucci Bartoli, la responsabile del Gruppo di preghiera San Pio di Ginestra degli Schiavoni. L’associazione della macchia al volto di Padre Pio non è casuale, dato che a pochi metri di distanza c’è l’Oasi di San Pio, voluto dal locale gruppo di preghiera. Inoltre, a circa 40 Km da lì c’è Pietrelcina, dove nacque Padre Pio. Il 17 agosto è stata festeggiata l’annuale ricorrenza dedicata alla memoria del cappuccino dalle stimmate.

Ecco un paio di foto, giudicate voi:

padre pio ginestra degli schiavoni

Volto di Padre Pio, i precedenti

Ma non è la prima volta che a Ginestra degli Schiavoni è apparso il volto di Padre Pio. Sempre nella città beneventana, nel 1997, quella volta a Piazza Guerrazzi nei pressi dell’Università, in una nicchia della facciata della storica chiesa di San Domenico, tanti riconobbero l’effigie di Padre Pio. O ancora, sempre nel beneventano, nel Comune di Ceppaloni (famoso per aver dato i natali al mitico Clemente Mastella) a pochi passi dalla casa comunale. Personalmente ricordo che qualcosa di simile accadde quando ero adolescente, sulla parete di un palazzo di un Comune limitrofo a quello in cui abito: Casavatore. Era metà anni ‘90 credo, e pure apparve una macchia che dava tutta l’impressione di essere il volto di Padre Pio.

Chissà. Umidità mista a fede. O davvero trattasi di miracolo?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Immagine di Padre Pio appare su un vecchio portone: dove è accaduto e foto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.