Il Comune italiano con metà popolazione islamica: dove si trova

E alla fine, Matteo Salvini ha realizzato il suo sogno: diventare Ministro degli interni. Durante la campagna elettorale, o meglio, da quando è Segretario della Lega, dice in piazza e in Tv che vuole rispedire a casa tutti gli immigrati clandestini in pochi minuti. Che vuole inserire la legittima difesa. Che rivorrebbe la leva obbligatoria. Che vorrebbe la certezza della pena.

Ma si sa, tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare. Ed un parlamento, oltre che la Corte costituzionale e accordi internazionali da cancellare e riscrivere d’accapo. Infatti, da Ministro insediato, già ha cambiato toni, affermando che per espellere i clandestini servono accordi con i Paesi di provenienza. Mentre prima voleva rimandarceli senza alcun preavviso ai destinatari, come fossero pacchi. Inoltre, ha perfino avuto parole di elogio per il predecessore Minniti. Mentre prima il Pd aveva fatto solo disastri.

Insomma, un Salvini già istituzionalizzatosi. Eppure, la presenza degli immigrati è vista sempre più dagli italiani come un’autentica invasione. Come un fenomeno che sottrae spazio e risorse a chi in un luogo ci è nato e cresciuto. E si sente di fatto invaso.

C’è un comune italiano dove gli islamici sono addirittura la metà della popolazione. E chiede aiuto proprio a Salvini. Vediamo dove si trova.

Palma Campania, il Comune con metà popolazione bengalese

bangladesh palma campania

Come riporta Libero, sulla carta si chiama Palma Campania, nella realtà è ormai per tutti Bangla-Campania e domenica rinnova il consiglio comunale. I pochi italiani rimasti si appellano al neo ministro degli Interni, Matteo Salvini: “Venga a vedere come siamo ridotti”, “si faccia un giro anche qui e ci aiuti a trovare una soluzione”, come chiede Placido De Martino, palmese doc, fondatore e presidente della fondazione Industrialismo.

La cittadina fa parte dell’area vesuviana, è una fetta integrante del polo del tessile che impiega manodopera a basso costo, fasonisti e terzisti, che producono capi d’abbigliamento in serie per le grandi griffe della moda. E fino a 10-12 anni fa andava tutto bene, il fenomeno era anche contenuto, poi però Palma è stata letteralmente invasa dagli stranieri e oggi su 15mila abitanti ben 7mila arrivano dal Bangladesh, con lo status di rifugiati (e hanno trovato rifugio in provincia di Napoli). Circa 5mila, poi, sono irregolari, stipati in appartamenti quasi totalmente privi di igiene, ammassati uno sull’altro in pochi metri quadrati. Tanti saranno anche sfruttati da italiani, ma altrettanti hanno deciso di farla da padrone in questo angolo di Mezzogiorno che “potrebbe presto diventare il primo comune islamico d’Italia se qualcuno a Roma non prende a cuore la situazione”.

I bengalesi sono venuti a Palma per motivi economici. Non fuggono da nessuna guerra e non sono perseguitati a casa loro. De Martino, che alle spalle ha una famiglia solida e studi all’estero che gli hanno aperto gli orizzonti, potrebbe tranquillamente emigrare all’estero o fregarsene del suo paese natio, invece ha deciso di lanciare un appello al governo, e al ministro Salvini, in particolare che forse non ha ancora ben compreso la complessità del problema.

“Soprattutto – spiega l’imprenditore – perché qui, nel corso degli anni, i politici locali hanno avallato questa invasione, per non parlare dei sindacati che con la scusa della cooperazione hanno consentito questa vera e propria invasione e tratta degli schiavi a fronte del percepimento di un congruo quid economico per ciascun bengalese fatto entrare”.

Palma Campania, le difficili elezioni

palma campania foto

I candidati alla carica di sindaco sono tre: un giovane grillino con qualche problema grammaticale, bersagliato sui social per un suo strampalato video di autopresentazione, Nello Donnarumma sostenuto dalla lista civica “Ora il momento migliore” e Giuseppe D’Antonio (Insieme) di area di centrodestra.

De Martino potrebbe non andare a votare per nessuno (il ballottaggio in comuni così piccoli non è previsto), ma avrebbe votato per D’Antonio “che è una persona perbene” se non avesse stretto una sorta di alleanza con il sindaco uscente Vincenzo Carbone, “che ha delle responsabilità per lo stato in cui versa Palma”. De Martino potrebbe non recarsi alle urne e come lui potrebbero fare tanti altri imprenditori della zona ormai delusi dal degrado in cui versa la cittadina in provincia di Napoli.

“Qui abbiamo casi di tubercolosi, 11 all’anno non sono pochi, per le strade è evidente l’assoluta assenza delle forze dell’ordine, non ci sono controlli né sulla regolarità dei contratti di lavoro di questi extracomunitari né su come vivono o se hanno una regolare patente di guida. C’è l’anarchia più totale. E tutto ciò è potuto avvenire perché Palma Campania è terreno fertile per chi vuole insediarsi irregolarmente e non rispettare le regole dello Stato”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.