Parco A. Mussolini di Latina intitolato a Falcone e Borsellino: perchè è sbagliato 3 volte

Cosa ne pensi?

E non è un caso che Il pomeriggio del 19 maggio 1992, nel corso dell’XI scrutinio delle elezione del Presidente della Repubblica Italiana del 1992, l’allora segretario del Movimento sociale italiano, Gianfranco Fiini, diede indicazione ai suoi parlamentari di votare per Paolo Borsellino come Presidente della Repubblica, che ottenne in quello scrutinio 47 preferenze. Al sedicesimo scrutinio (avvenuto dopo la strage di Capaci) fu eletto Oscar Luigi Scalfaro.

Chissà fino a che punto Borsellino fosse stato d’accordo su una simile decisione.

Mussolini cacciò i mafiosi dalla Sicilia, poi rientrati con lo sbarco americano

sicilia fascismo

Il terzo errore storico di una simile decisione riguarda la lotta alla Mafia che il Fascismo perseguì in Sicilia. Dopo una visita in terra sicula, Mussolini capì come giravano le cose su quell’isola e diede presto ordine di mandare via gli “indesiderati” che trovarono riparo in America. Tuttavia, fecero presto ritorno a casa grazie a un patto tra le due sponde dell’Oceano, che consentì agli americani di sbarcare in Sicilia. Ne ho parlato approfonditamente qui.

Insomma, da quanto detto fin’ora si evince quanto destra sociale, e se vogliamo Fascismo, siano stati storicamente in contrasto con la Mafia. E come Latina debba la sua esistenza al Fascismo. Ed invece, la Repubblica che oggi tanto si affanna a proclamare eroi e a cancellare nomi, con la Mafia ci è andata a nozze per decenni. E lascia nell’arretratezza e nel pantano tante zone d’Italia. Probabilmente, tra mazzette e lentezza burocratica, al posto di Latina, campi agricoli, allevamento, industrie ed altre città, se fosse stato per la Repubblica avremmo ancora paludi, malaria e zanzare.

Precedente Cristiano Ronaldo e quella sua raccapricciante e immorale mania di cui non si parla Successivo Vastogirardi, il Trentino del Sud

One thought on “Parco A. Mussolini di Latina intitolato a Falcone e Borsellino: perchè è sbagliato 3 volte

  1. Lucio il said:

    Ho letto luca condivido pienamente. Cerca su YouTube “éstoria canale mussolini” l’intervista a Pennacchi sul libro in questione. Parla proprio di latina, delle bonifiche dell’agropontino e altri aneddoti interessanti.

Lascia un commento

*