Rai, offesa razzista contro calciatori africani durante telecronaca: la frase incriminata

La Rai ormai è alla frutta. Anche calcisticamente. Dopo aver perso i diritti sulle coppe europee, sul campionato di Serie A e su buona parte del Mondiale di calcio, trasmette solo la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Due competizioni, soprattutto la prima, che interessano anche poco. La nuova formula della Coppa Italia, peraltro è anche anti-sportiva, dato che le Big subentrano in un secondo o terzo momento e giocano pure in casa contro le squadre inferiori. Ma forse è anche giusto così, visto che di solito vincono facile e schierano le seconde linee (anche se ogni tanto il campo regala belle sorprese).

Comunque, invece di curare l’unica competizione che gli è rimasta, la Rai si permette di fare pure clamorose gaffe. Come l’offesa ai calciatori africani di un telecronista qualche giorno fa. Ecco cosa è successo

Frase razzista di Eraldo Pecci durante Fiorentina-Sampdoria

Come riporta Libero, durante la telecronaca di Fiorentina–Sampdoria su Rai Sport, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’ex calciatore e ora commentatore Eraldo Pecci ha detto:

“Questi calciatori africani hanno doti atletiche straordinarie ma per distrazione sbagliano, evidentemente è nel Dna questa mancanza di concentrazione”.

pallone calcio sgonfioIl commento è andato in diretta anche su Radio24. Ovviamente al web non è sfuggita la frase e le reazioni social sono state immediate. Con molti utenti che lo hanno accusato di razzismo. Al di là di questa frase, Pecci non è neanche un granché come commentatore. Un po’ come tutti alla Rai. Gli anni d’oro di Pizzul e co. a Viale Mazzini sono finiti da parecchio…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.