Ryan, youtuber che guadagna 11 milioni l’anno a soli 6 anni: ecco come ci riesce

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13 Marzo 2019

Chi è lo youtuber Ryan? Youtube esiste dal 2004 e in tutti questi anni ha inserito tante novità accattivanti al fine di rendere il proprio servizio sempre accattivante ed attraente per gli utenti. Del resto, la concorrenza di Facebook prima ed Instagram poi – i quali hanno consentito di pubblicare video direttamente sulla propria piattaforma senza dover passare per esso, aggiungendo pure la possibilità di Live – è sempre più spietata. Ed ecco che sono arrivati, grazie anche all’acquisizione del colosso Google, anche album e film pubblicati per intero, la possibilità di fare video dirette, oltre che video in 3D. Inoltre, va molto in auge l’attività dello Youtuber. Ossia di utenti che decidono di pubblicare entro una certa cadenza, video su determinate proprie attività (cucina, recensioni varie, scherzi telefonici, servizi giornalistici, video demenziali), creandosi così una cerchia grande, media o piccola di Followers.

Molti sono gli youtuber finiti poi per diventare famosi cantanti o attori, proprio perché la loro popolarità ha raggiunto livelli tali da essere attenzionati dai canali mediatici che contano. Si pensi, soffermandoci in Italia, a Frank Matano o a Gianluca Rovazzi. Sebbene il più famoso sembri essere Favij, idolo di tanti adolescenti ormai da diversi anni. Ma questi non sfiorano neanche il piccolo youtuber Ryan, il quale a soli sei anni è già una star di Youtube, con un guadagno di 11 milioni di dollari l’anno. Eccome come ci [sta_anchor id=”ryan”]riesce[/sta_anchor].

Chi è youtuber Ryan

ryan youtuber

Come riporta SuperEva, nei suoi video, divertenti e colorati, lo youtuber Ryan recensisce giochi, dando consigli ai suoi coetanei, che lo imitano e lo seguono. Al punto che i suoi video sono stati visti oltre 16 miliardi di volte. Ryan non è solo uno degli youtuber più giovani al mondo, ma anche uno dei più pagati, visto che Forbes l’ha inserito nella classifica delle star milionarie del web. Il piccolo ha iniziato a girare le sue clip quando aveva solamente tre anni e da allora non si è più fermato. Il guadagno deriva dai banner posti sui suoi video.

Ecco cosa dice di lui la madre:

Da quando era piccolo guardava gli altri bambini su YouTube e diceva che voleva fare come loro. È un passatempo per tutta la famiglia: li facciamo insieme e così ci divertiamo”.

Youtuber Ryan, il segreto del suo successo

Oggi i video di Ryan sono visualizzati da milioni di persone in tutto il mondo e lui sembra sapere il fatto suo. Da consumato professionista recensisce i giochi e si rivolge ai suoi coetanei con un linguaggio semplice e diretto, tanto che i suoi video hanno ottenuto da subito un grande successo. In poco tempo Ryan è stato notato dai colossi dei giocattoli e da quel momento è diventato una star di Youtube. Oggi il canale “Ryan ToysReview” conta oltre 10 milioni di iscritti e quasi tutti i video hanno raggiunto gli 800 milioni di visualizzazioni. Nonostante i guadagni da record, i genitori di Ryan affermano di aver protetto in ogni modo il loro bambino, rendendo la sua attività su Youtube sempre un gioco. Un gioco molto remunerativo, con video semplicissimi.

Sul web non è stato mai svelato il cognome, né il luogo in cui abita per difendere la sua privacy. Non solo: più di una volta Ryan ha affermato di sognare un altro futuro e di voler fare da grande l’ufficiale di polizia anche se, a giudicare dai suoi numeri, è più probabile che diventi una stella dello spettacolo. Ma forse finirà anche lui come tante meteore. Internet brucia in fretta i suoi miti, come i tempi in cui viviamo. E lui ha solo 6 anni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.