Maria De Filippi condurrà Sanremo: la vittoria definitiva dei Talent sulla Musica

Cosa ne pensi?

Parafrasando una bella canzone di Califano, tempo fa ho detto questa battuta: la musica è finita ma Sanremo non se ne va. Anche quest’anno, la kermesse musicale lagunare dalle sembianze sempre più da circo equestre, si farà e andrà in onda dal 7 all’11 febbraio. Sanremo 2017 avrà un nome altisonante alla conduzione: Maria De Filippi. Già, proprio lei, la Regina degli ascolti di Mediaset. La Re Mida della Tv italiana. E non per le sembianze maschili come potrebbe dire qualche maligno. Visto che tutti i programmi che presenta e magari crea, fanno boom di ascolti. Amici, Uomini e donne, C’è posta per te, Tu si que vales. Applauditi dal popolino, snobbati dagli intellettuali. Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti. E sicuramente porterà una marea d’ascolti, dato che il popolo di Canale 5 emigrerà su Raiuno per 5 sere. Ma se a vincere saranno gli ascolti, a perdere sarà ancora lei: la musica. Questa volta definitivamente.

Maria De Filippi a Sanremo 2017: la morte della musica

carlo conti maria de filippi sanremo 2017I Talent hanno vinto definitivamente. Se è vero che dalla seconda metà degli anni ’90, accostare Sanremo alla musica è come accostare l’acqua all’olio che frigge, e se è vero che ormai da tempo i Reality “prestano” cantantucoli al Festival, è anche vero che mettere come presentatrice Maria De Filippi a Sanremo significa la vittoria definitiva di questi. I Talent, fabbriche di illusioni e delusioni per giovani talenti pieni di speranze, hanno già ucciso diversi programmi di qualità. Si pensi al Roxybar di Red Ronnie, costretto da qualche anno a trasmettere sul web per poi chiudere definitivamente lo scorso dicembre. O a quanti programmi hanno dovuto adattarsi a quel tipo di format.

Era già successo a Sanremo giovani, trasformatosi in una versione sfigata di The Voice. Anche le reti locali pullulano di versioni squattrinate dei vari XFactor e co. Ora tocca a Sanremo 2017. In realtà, la De Filippi ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2009, quando a condurre Sanremo fu un altro Re Mida televisivo: Paolo Bonolis. Ma fece solo da valletta. Ma la sua partecipazione come conduttrice era nell’aria da tempo, visti anche gli ottimi rapporti tra Maria De Filippi e Carlo Conti. Con quest’ultimo ospite anche ad Amici.

Quanto guadagnerà Maria De Filippi a Sanremo 2017

sanremo 2017 maria de filippiOra in tanti si chiedono: quanto guadagnerà Maria De Filippi a Sanremo 2017? In fondo, quello dei compensi è un altro tema spinoso di Sanremo, soprattutto perché in ballo c’è denaro pubblico. Come riporta BlastingNews, Carlo Conti ha spiazzato tutti, affermando nella conferenza stampa di ieri che la De Filippi sarà co-conduttrice di Sanremo a titolo gratuito. Probabilmente, la controparte sarà ampia discrezionalità sulle scelte del programma.

Chi sono i cantanti di Sanremo 2017

sanremo 2017 cantanti

Sforzandoci di parlare di musica, viene anche giustamente da chiedersi: chi sono i cantanti di Sanremo 2017? L’elenco come al solito è un mix tra cantanti che campano solo con questo programma, i giovani partoriti appunto dai Talent e qualche Big messo lì come specchietto per le allodole. Ecco chi sono i cantanti di Sanremo 2017 e i titoli delle canzoni:

– “Di rose e di spine” Al Bano

– “Tutta colpa mia” Elodie

– “Fatti bella per te” Paola Turci

– “Vedrai” Samuel

– “Che sia benedetta” Fiorella Mannoia

– “Do retta a te” Nesli e Alice Paba

– “Il diario degli errori” Michele Bravi

– “Portami via” Fabrizio Moro

– “Fatalmente male” Giusy Ferreri

– “La prima stella” Gigi D’Alessio

– “Togliamoci la voglia” Raige e Giulia Luzi

– “L’ottava meraviglia” Ron

– “Vietato morire” Ermal Meta

– “Mani nelle mani” Michele Zarrillo

– “Il cielo non mi basta” Lodovica Comello

– “Con te” Sergio Sylvestre

– “Ragazzi Fuori” Clementino

– “Nel mezzo di un applauso” Alessio Bernabei

– “Nessun posto è casa mia” Chiara

– “Occidentalis Karma” Francesco Gabbani

– “Ora esisti solo tu” Bianca Atzei

– “Spostato di un secondo” Marco Masini

Manuel Agnelli, l’ultimo alternativo vendutosi ai Talent: il lungo elenco

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2017

https://lucascialo.altervista.org/wp-content/uploads/2017/01/tiziano-ferro-sanremo-2017.pngCarlo Conti ha già fatto sapere che non ci saranno le tradizionali vallette. Invece, chi sono gli ospiti di Sanremo 2017? Confermati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Federico Russo condurrà l’anteprima del Festival con la youtuber Tess Masazza, già volto nelle passate edizioni di X Factor. Circolano poi i nomi di comici come Maurizio Crozza, Benigni, Fiorello, Checco Zalone. Nessun nome per l’ospite belloccia di turno, ma potrebbe essere Miriam Leone. Ex Miss Italia e ora apprezzata attrice di Fiction. Inizialmente data anche come possibile co-conduttrice. Carlo Conti ha poi parlato anche di qualche attore hollywoodiano.

Precedente Voucher Inps, da Bersani alla Cgil: l’ipocrisia della sinistra su questo strumento Successivo Fabio Volo, fine di un fenomeno? I clamorosi flop di libro e programma

One thought on “Maria De Filippi condurrà Sanremo: la vittoria definitiva dei Talent sulla Musica

Lascia un commento

*