Oroscopo dice cosa sappiamo cucinare: ecco segno per segno

Come noto il segno zodiacale indica, o almeno dovrebbe, il nostro carattere. La nostra fortuna in amore, nel lavoro e coi soldi. Per la serie “non è vero ma ci credo” un po’ tutti noi leggiamo, o abbiamo letto, almeno una volta Oroscopo del nostro segno zodiacale. In pochi però sanno che il segno zodiacale può anche rivelare cosa sappiamo cucinare e cosa adoriamo mangiare.

A dircelo è Penny Thornton, che per anni è stata l’astrologa personale di Lady Diana. L’esperta ha persino realizzato un libro, in cui accosta ricette e sapori ai vari segni zodiacali. E allora vediamoli di seguito segno per segno.

Oroscopo in cucina: cosa ama cucinare ogni segno

oroscopo cucinaCome riporta SuperEva, Se siete dell’Ariete, ad esempio, andate pazzi per i cibi piccanti e speziati, non amate molto stare in cucina e preferite le preparazioni semplici e veloci. Tutto il contrario del Toro, che adora dilettarsi fra i fornelli e preparare tutto da sé, ma soprattutto non butta via niente e utilizza gli ingredienti con estrema bravura. I Gemelli invece amano l’eleganza anche in cucina e adorano lo stile fusion. Il piatto preferito? Ovviamente il sushi! Il Cancro va pazzo per i molluschi ed il pesce e in cucina ci mette l’anima. Per i nati sotto questo segno la preparazione di un piatto e prima di tutto un segno d’amore.

Il Leone esprime la sua forza scegliendo alimenti che hanno un colore acceso, come l’oro, il giallo e l’arancione. Ai fornelli è un vero perfezionista, forse anche troppo. I dolci sono invece il punto debole della Vergine, che pure in cucina non lascia nulla al caso e controlla ogni dettaglio. Anche la Bilancia adora cucinare, ma lo fa seguendo dei precisi rituali, e scegliendo spesso i latticini. Troviamo poi lo Scorpione, che preferisce i funghi e il peperoncino, e ai fornelli non sperimenta, eseguendo sempre le stesse ricette.

E se il Sagittario, amante della carne, è un po’ pasticcione quando si tratta di seguire le ricette, il Capricorno ama seguire la tradizione e porta in tavola soprattutto lenticchie e patate. L’Acquario va ghiotto di frutta e per lui la forma conta più del gusto. Infine i Pesci preferiscono la dieta vegana.

Vi ritrovate con questo oroscopo? Io essendo Bilancia sinceramente no. A stento ogni tanto mi riesce il caffè…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.