USCITE AL CINEMA DEL 16, 17 E 20 FEBBRAIO

MOLTI I FILM NELLE SALE. DA SEGNALARE IL DOCUFILM –EVENTO SU LEONARDO, IL RITORNO DELLA MAGIA DI SPIELBERG E UN FILM DEDICATO ALLA VITA DEI SEMPRE DISCUSSI ROM. CI SONO ANCHE JUSTIN TIMBERLAKE, GEORGE CLOONEY E ADAM SANDLER. NESSUN FILM ITALIANO

USCITE GIOVEDI’ 16 febbraio
Leonardo Live
Grazie a Leonardo Live, gli appassionati d’arte di tutto il mondo possono partecipare al primo tour della storia nel cuore di una mostra d’arte trasmessa, via satellite e in alta definizione, al cinema in contemporanea in oltre 15 paesi. Il film-evento, prodotto dal pluripremiato Phil Grabsky della PhilGrabskyFilms.com, è presentato da due importanti giornalisti d’arte anglosassoni: Mariella Frostrup e Tim Marlow. Si tratta di un’esposizione dedicata al più grande ed eclettico artista di tutti i tempi. Una mostra “miracolosa” che riunisce in un unico spazio opere e disegni di Leonardo, per la prima volta le une accanto agli altri come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita.

Adisa o la storia dei mille anni
Il film racconta, attraverso primi piani e chiaroscuri, un viaggio attraverso uomini, donne, bambini del popolo rom che ancora oggi resta per noi misterioso e sconosciuto. Partito per documentare la realtà e il presente, in un paese che porta ancora le ferite della guerra – la Bosnia Erzegovina – il regista fa emergere volti e movenze che ci raccontano di una storia e di una cultura provenienti da molto lontano, la cui bellezza va ad intrecciarsi con un linguaggio cinematografico originale, teso a superare la distinzione tra genere documentaristico e finzione cinematografica. “Adisa”, a modo suo, rappresenta un viaggio al termine della notte.
USCITE VENERDI’ 17
War Horse
Nel 1914, Joey, un bellissimo puledro con una croce distintiva sul naso, è venduto all’esercito e viene portato in mezzo alla guerra sul fronte occidentale. Con il suo ufficiale avanza verso il nemico, testimoniando l’orrore delle battaglie in Francia. Ma anche nella desolazione della trincea, Joey tocca il coraggio dei soldati intorno a lui ed è in grado di trovare il calore e la speranza. Ma il suo cuore duole per Albert, il figlio del contadino che ha lasciato. Rivedrà mai il suo vero padrone?
Jack and Jill
Jack, un uomo di famiglia che vive fuori Los Angeles deve vedersela con la sorella gemella Jill, che vive nel Bronx, che va a trovarlo per la festa del Ringraziamento ma rifiuta di tornarsene a casa dopo la festa.
Paradiso amaro
Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l’ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l’uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell’amante della sua sfortunata consorte…
In Time
La storia si svolge in un futuro non troppo lontano. Il problema della morte viene risolto, ma si sovrappone un’altro problema: la sovrappopolazione. Il tempo diventa un lusso che la gente deve pagare, come una tassa, se continua a pagarla puoi continuare a vivere, altrimenti si viene uccisi. I ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare per appropriarsi dell’immortalità. Un giovane finisce in una fuga da una polizia speciale noti come “custodi del tempo”.
…E ora parliamo di Kevin
Eva ha messo da parte le sue ambizioni professionali e il suo amore per New York per crescere Kevin in provincia e in tranquillità, ma il rapporto tra madre e figlio è sempre stato complicato, fin dal principio. Da neonato non smetteva mai di piangere, da bambino non parlava, poi non ha mai fatto altro che disobbedire. Tutto contro la madre, per provocarla e addolorarla. A 16 anni, infine, Kevin ha premeditato e commesso il peggio: una strage, a scuola. Due anni dopo, Eva ripercorre i ricordi, in cerca delle proprie mancanze, delle proprie responsabilità e di un perché.
Atm – Trappola Mortale
Dopo la festa di Natale aziendale, la prima uscita romantica di David Hargrove ed Emily Brandt, coppia formatasi quella sera stessa, prende una piega inaspettata quando il loro collega Corey chiede di essere accompagnato al bancomat per un prelievo. Quella che doveva essere una transazione di routine si trasforma in una feroce lotta per la sopravvivenza quando all’ingresso della cabina appare uno sconosciuto. Con le temperature invernali ormai sotto lo zero e l’alba ancora lontana, sono costretti a subire il gioco sadico dell’uomo.
USCITA LUNEDI’ 20
Un couple parfait
Dopo diversi anni insieme all’estero, Nicolas e Marie sono sull’orlo del divorzio. Ma hanno deciso di viaggiare insieme per il matrimonio di uno dei loro amici in Francia. Al loro arrivo, annunciano la notizia della loro rottura, provocando lo stupore di coloro che li circondano.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.