WhatsApp, in arrivo nuove emoji: una sfotte gli italiani

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22 Novembre 2020

Mentre molti smartphone in questi giorni hanno dovuto dire addio alla app più amata del momento nel Mondo, insieme a Instagram, stanno arrivando nuove emoji. Parlo ovviamente di WhatsApp, che da quando è stata rilevata da Facebook nel 2012, è stata sempre foriera di novità accattivanti.

Amatissime sono poi le emoji, ossia le faccine che utilizziamo a corredo del testo scritto. Anzi, spesso, in sostituzione di esso. Preferendo una simpatica faccina alle parole stesse.

La scelta si fa sempre più varia e accontenta ad ogni nuova ondata sempre più gusti, passioni, culture e ceppi etnici.

Sono previste infatti per il 2020 ben 117 nuovi emoji, dopo l’aggiornamento del 2019 con 74 nuovi elementi. Sempre ad opera di Unicode Consortium.

Tantissime le novità, soprattutto gay-friendly. Ma non solo. Ce n’è una che sfotte anche noi [sta_anchor id=”emoji”]italiani[/sta_anchor].

WhatsApp nuove emoji quali sono

Come leggere WhatsApp in incognito

Quali sono le nuove emoji su WhatsApp? Come riporta Blog Emojipedia, le aggiunte includono, tra gli altri, Bubble Tea, un papà che allatta il proprio figlio, una sposa uomo, un nuovo abbraccio, un Mammut, un bisonte, tanti altri animali, alcuni organi, un Ninja, una faccina sorridente con una lacrima, un Babbo Natale donna, la bandiera Transgender.

Ma c’è una Emoji che ironizza anche su noi italiani. Si chiama “Italian Hand Gesture“, il tipico gesto del “che vuoi?”, con la mano chiusa e le punta delle dita puntate verso l’alto.

whatsapp emoji nuove

Del resto, il nostro gesticolare viene irriso da tanti Paesi. Ed ora diventa anche una emoji. Oltre a tanti prodotti agro-alimentari, facciamo scuola anche sui gesti. Sperando che non impongano dazi pure su questi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.