WhatsApp, come scoprire se un estraneo ha nostro numero

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22 Novembre 2020

Come scoprire su WhatsApp se un estraneo ha il nostro numero? Sono tanti i trucchi celati su WhatsApp che in molti non conoscono. Tra questi, anche la possibilità di scoprire se un estraneo ha il nostro numero. WhatsApp è diventata una app molto amata, soprattutto da quando 4 anni fa è stata rivelata dal patron di Facebook Mark Zuckerberg. Il che ha portato una serie di novità molto utili o divertenti sulla app.

WhatsApp Messenger è un servizio freeware e multipiattaforma e Voice over IP (VoIP) di proprietà di Facebook. L’applicazione consente l’invio di messaggi di testo e chiamate vocali, nonché videochiamate, immagini e altri media, documenti e posizione dell’utente.L’applicazione viene eseguita da un dispositivo mobile ma è accessibile anche dai computer desktop; il servizio richiede [ai consumatori di fornire un numero di cellulare standard. Originariamente, gli utenti potevano comunicare con gli altri individualmente o in gruppi di singoli utenti, ma a settembre 2017 WhatsApp ha annunciato una piattaforma commerciale che consentirà alle aziende di fornire un servizio clienti agli utenti su larga scala.

Il client è stato creato da WhatsApp Inc., con sede a Mountain View, California, che è stata acquisita da Facebook nel febbraio 2014 per circa 19,3 miliardi di dollari. A febbraio 2018, WhatsApp aveva una base di utenti di oltre un miliardo e mezzo, diventando quindi l’applicazione di messaggistica più popolare al momento.

Ma torniamo alla domanda di partenza: come scoprire su WhatsApp se un estraneo ha il nostro numero? Scopriamolo di seguito.

Come scoprire su WhatsApp se un estraneo ha il nostro numero

whatsapp

Come riporta FocusTech, i passi da seguire sono questi:

1. Aprire WhatsApp e selezionare il menu a tre punti
2. Selezionare “Nuovo gruppo”
3. Ci appariranno tutte le persone a cui possiamo inviare messaggi e che hanno il nostro numero salvato tra i loro contatti. Così facendo, potremo pure vedere quale numero non è registrato sul nostro dispositivo. Quindi, si tratta potenzialmente di una persona estranea o poco gradita che ce l’ha. Salvo casi di contatti che magari avevamo in rubrica e che per vari motivi non abbiamo più (cambio telefono, cambio sim, ecc.)
4. Per conoscere l’identità di quella persona, è possibile aprire una conversazione e osservare la sua immagine del profilo. Se siamo sfigati, avrà altre immagini e non proprie foto. Ma comunque possiamo parlarci per cercare di capire chi sia. O, ancora più semplicemente, possiamo andare sul nostro profilo Facebook e digitare il numero di telefono dell’estraneo nel motore di ricerca del Social per scoprire se appartiene a qualsiasi account iscritto al famoso Social network. Anche qui, la sfortuna potrebbe essere quella che non abbia inserito il proprio numero di telefono.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “WhatsApp, come scoprire se un estraneo ha nostro numero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.