WhatsApp, come impedire condivisione info con Facebook

Cosa ne pensi?

Come impedire condivisione dati di WhatsApp su Facebook? In questi giorni, aprendo la app di WhatsApp, sei stato sicuramente raggiunto da un messaggio con titolo Termini e Privacy col quale WhatsApp ti ha avvisato su un recente aggiornamento dei termini di servizio. E ciò sia nel caso in cui tu possieda uno smartphone Android, sia in caso di iPhone. Il messaggio, tanto spiazzante quanto importante, ti rende nota una serie di clausole obbligatorie, tra le quali quella che permette a WhatsApp di fornire il tuo numero di telefono a Facebook. Se hai accettato a cuor leggero e senza approfondire più di tanto quella informativa eppure così importante, specie per la parte riguardante Facebook, ma adesso vuoi impedire di condividere info con Facebook, niente paura. Sei ancora in tempo. Di seguito, riporto le informazioni necessarie su come impedire a WhatsApp di condividere info con Facebook.

WhatsApp, cos’è quel messaggio che ti chiede di condividere info con Facebook

Il messaggio che ti chiedeva di condividere info con Facebook, prevedeva alla fine del testo un Accetto. Cliccandolo, oltre ad aver accettato tutte le clausole relative alla privacy, hai consentito anche il continuo scambio di informazioni tra WhatsApp e Facebook per fini pubblicitari.

WhatsApp, come opporsi a condivisione di info account con Facebook

Come impedire a WhatsApp di condividere info con FacebookPer fortuna, hai ancora la possibilità di modificare l’opzione entro 30 giorni da quella scelta, sia su iOS che su Android. Come? La prima cosa da fare è ovviamente avviare la app di messaggistica e accedere al percorso ‘Impostazioni > Account’. Qui troverai la scritta ‘Condividi info account’, seguita da un approfondimento. Di fianco ad essa, in caso di iPhone ti apparirà un bottone verde, in caso di Android un flag sempre di colore verde. Per impedire a WhatsApp di condividere info con Facebook basta toccarlo e scegliere ‘Non condividere per negare il consenso’.

Facebook Messenger, ecco 10 utili funzioni che forse non conosci

Occorre comunque anche sottolineare come la app precisi che: “Le tue chat e il tuo numero di telefono non verranno condivisi su Facebook a prescindere da questa impostazione“. Inoltre, anche se le opzioni per la privacy sono state modificate, nulla cambia sulla importante e da poco aggiunta crittografia end-to-end.

Dunque, basta non farsi prendere dal panico. Come abbiamo visto, impedire a WhatsApp di condividere info con Facebook è alquanto semplice. Purché non vada fatto passare troppo tempo.

Precedente Burkini, come Totò lo combatteva in un film del '53 Successivo Patto della amatriciana tra Renzi, minoranza Pd e Forza Italia

Lascia un commento

*